A- A+
Economia
Intesa Sanpaolo: piano da 120 mld di finanziamenti per imprese fino al 2026
Carlo Messina

Intesa aiuta le Pmi: investimenti per 120 miliardi

Intesa Sanpaolo ha presentato un programma di finanziamenti, denominato "Il tuo futuro è la nostra impresa", che si propone di erogare 120 miliardi di euro entro il 2026 per sostenere le Pmi, le micro-aziende, il terzo settore e le filiere agroalimentari e turistiche. 

Il programma si articola su tre principali direttrici: la transizione verso un'economia 5.0 ed energetica, l'espansione sui mercati esteri e lo sviluppo digitale con particolare attenzione alla cybersecurity. L'obiettivo di fondo è quello di accompagnare le imprese italiane nella trasformazione necessaria per il rinnovamento industriale e per affrontare le sfide della transizione energetica e digitale.

LEGGI ANCHE: Intesa Sanpaolo: presentato il piano per la crescita imprenditoriale italiana

Parte integrante di un più ampio sforzo di sostegno agli obiettivi del Pnrr, l'iniziativa di Intesa Sanpaolo si impegna a contribuire in modo significativo al raggiungimento degli obiettivi complessivi con un totale di oltre 410 miliardi di euro. Stefano Barrese, responsabile Divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo, ha commentato: “Ci rivolgiamo ad oltre 1,2 milioni di clienti tra PMI e imprese più piccole, per tutti vogliamo stimolare un approccio di rilancio verso la crescita con nuovi mezzi e nuovi obiettivi condivisi. Il mondo delle imprese deve affrontare un riposizionamento tecnologico, digitale, geografico e generazionale in una logica di medio – lungo periodo e Intesa Sanpaolo è pronta a sostenerlo con un piano da 120 miliardi da qui al 2026”.






in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


motori
Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.