A- A+
Economia
Investindustrial arriva al 48,9% del capitale di Guala Closures

Special packaging solutions investments s.à.r.l. (“spsi”), società il cui capitale è indirettamente detenuto dal fondo Investindustrial VII L.P., ha sottoscritto accordi vincolanti per l’acquisto di una partecipazione che, sommata alle azioni già detenute, rappresenta il 48,9% del capitale sociale fully diluted di Guala Closures s.p.a.

Gli accordi vincolanti sottoscritti da SPSI prevedono:

1. l’acquisto, non sottoposto ad alcuna condizione, di una partecipazione complessiva di n. 16.271.624 azioni ordinarie Guala Closures S.p.A. (“Guala”), pari al 24,2% del capitale sociale pre-dilution (e al 23,2% fully diluted) e al 21,7% dei diritti di voto esercitabili nell’assemblea ordinaria pre-dilution (pari al 20,7% fully diluted), ad un prezzo di Euro 8,20 per azione;

2. al verificarsi di alcune condizioni sospensive (le “Condizioni”): (i) l’acquisto da parte di SPSI di ulteriori n. 11.593.237 azioni ordinarie Guala rappresentative del 16,6% del capitale sociale e del 14,7% dei diritti di voto esercitabili in assemblea di Guala fully diluted, ad un prezzo di Euro 8,20 per azione, e (ii) il reinvestimento in SPSI da parte di alcuni azionisti di Guala (i “Co-Investor”) di parte o tutti i proventi di tali vendite;

3. al verificarsi delle Condizioni e all’esecuzione delle relative compravendite, SPSI lancerà un’offerta pubblica totalitaria di acquisto obbligatoria sul capitale ordinario di Guala ad un prezzo di Euro 8,20 per azione ordinaria. SPSI ha già stipulato impegni di adesione all’offerta, la cui efficacia è condizionata al lancio della stessa, per 3.656.250 azioni ordinarie pari al 5,2% del capitale sociale e al 4,6% dei diritti di voto esercitabili in assemblea di Guala fully diluted.

Il prezzo dell’offerta pubblica obbligatoria sulle azioni riflette un premio di circa il 26,6% rispetto alla media del prezzo delle azioni ordinarie Guala negli ultimi 6 mesi (i.e. dall’8 giugno 2020 al 7 dicembre 2020).

All’iniziativa hanno già aderito molti azionisti rilevanti di Guala; SPSI si auspica che anche altri azionisti dell’emittente possano aderire alla stessa.

SPSI intende altresì, al verificarsi delle Condizioni, lanciare un’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria avente ad oggetto la totalità dei market warrant Guala a un prezzo di Euro 0,30 per market warrant.

Alla data del 14 dicembre 2020, SPSI corrisponderà, per il tramite di Unicredit Bank AG (intermediario incaricato del coordinamento della raccolta delle adesioni all’Offerta Parziale) ai soggetti che abbiano aderito all’Offerta Parziale un importo per azione pari alla differenza tra Euro 6,00 ed Euro 8,20.

Commenti
    Tags:
    investindustrialguala closure




    
    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete


    motori
    Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

    Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.