A- A+
Economia
Ita Airways, Lufthansa interessata al 40% della società. Superati i francesi

Ita Airways, Lufthansa vicina all'ingresso in società: offerta per il 40%

Ita Airways avrà presto un nuovo partner industriale. Deciso passo in avanti nelle trattative per l'ingresso dei tedeschi di Lufthansa. I vertici di Ita - si legge sul Messaggero - devono scegliere in fretta, prima dell'inizio della stagione estiva, l'alleato per disegnare il proprio futuro nei cieli. O comunque mettere le basi per il prossimo anno quando, si presume pandemia alle spalle, il mercato del trasporto aereo ripartirà di slancio. In questi mesi è stata soprattutto Lufthansa a lavorare sottotraccia, superando di slancio i corteggiamenti di Air France su mandato di Delta Airlines.

LEGGI ANCHE: British Airways sfida Lufthansa: il gruppo Iag studia il dossier della newco

Circola un dossier - prosegue il Messaggero - in cui la compagnia tedesca immagina i futuri scenari di collaborazione. E tra questi, oltre alle intese commerciali, è previsto l'ingresso nel capitale con una quota tra il 15 e il 40%, lo sviluppo di Fiumicino come nuovo hub e l'integrazione degli acquisti per sviluppare al massimo le sinergie. Ma l'obiettivo principale, in vista della ripartenza, è assestare alla concorrenza europea un duro colpo, sfruttando la carta Ita. Ai tedeschi piace il nuovo corso della compagnia italiana che punta su aerei green, discontinuità con il passato, servizi di qualità e che può vantare conti in ordine in un mercato, quello italiano, che fa gola a molti.

LEGGI ANCHE

Omicidio Varese, "Una merendina e l'ho fatto sedere. Poi un colpo secco"

Decreto Covid, obbligo di vaccinazione per gli over 50 fino al 15 giugno

Iscriviti alla newsletter
Tags:
air franceita airwayslufthansapartner industriale





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.