A- A+
Cronache
Omicidio Varese, "Una merendina e l'ho fatto sedere. Poi un colpo secco"

Omicidio Varese,  il nonno mandato in un'altra stanza. Premeditazione

Non si placano le polemiche per l'omicidio di Varese, costato la vita al piccolo Daniele di 7 anni, ucciso brutalmente dal padre Davide Paitoni per vendetta nei confronti della ex moglie. Il killer del bambino ha confessato: "Lo so che fa schifo uccidere il proprio figlio". L’orrore - si legge sul Corriere della Sera - irrompe a pagina 4 dell’ordinanza con la quale il gip di Varese ha accolto le richieste del pm per convalidare il fermo e tenere in carcere il magazziniere di 40 anni accusato. Paitoni si è avvalso della facoltà di non rispondere ma per lui parlano i messaggi, inviati prima al padre Renato con cui condivideva la casa dove sarebbe dovuto restare ai domiciliari (per il tentato omicidio di un collega) e poi alla moglie quando il bimbo era già morto: "Passo a riportartelo, è stata una bella giornata".

Ai carabinieri che lo hanno arrestato - prosegue il Corriere - Paitoni aveva raccontato l’omicidio. Poche frasi, che sono nelle carte del gip. Prima ha detto al padre, che ha problemi di udito, di andare a vedere la tv in un’altra stanza e aspettare una sorpresa, un disegno del nipotino. A quel punto, «con la scusa di una merendina, di un dolcetto, ho fatto sedere Daniele sulla sedia, e poi ho sferrato un colpo secco». Dopo avergli infilato «un pezzo di stoffa in bocca per evitare che urlasse». Tuto questo "induce a pensare — scrive il gip — alla consapevolezza del piccolo che qualcosa di tremendo stava per accadergli".

LEGGI ANCHE

"Vaccino obbligatorio e multe per i No Vax". Confermato. Sei d'accordo?

Governo, Giorgetti volta le spalle a Draghi. "Un altro anno così non si può"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bimbo morto armadiodavide paitonikiller piccolo danieleomicidio varese
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo





motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.