A- A+
Economia

Ita Airways-Lufthansa, il ceo Spohr: "Soluzione in arrivo, siamo nella fase finale"

In occasione di un recente evento svoltosi a Dubai, Carsten Spohr, l'amministratore delegato della compagnia aerea tedesca Lufthansa, ha condiviso alcune previsioni importanti legate al futuro aereo di Ita Airways. Sul dossier “è realistico arrivare ad una soluzione questa settimana”, riferisce l'AD compagnia tedesca, Carsten Spohr, mostrandosi ottimista in vista della decisione di Bruxelles sull’accordo tra i due vettori.

Parlando ai giornalisti a Dubai, dove è in corso l’assemblea annuale della Iata, Spohr ha detto che mira a ottenere “qualche indicazione questa settimana”. “Siamo in una fase molto costruttiva del dialogo e per questo la considererò la fase finale di un processo di dialogo costruttivo”, ha aggiunto.

LEGGI ANCHE: Lufthansa, c'è una nuova grana: la Ue non vuole Ita nei voli a lungo raggio

Solamente la scorsa settimana, l'attuale governo italiano ha proceduto a depositare alla Commissione Europea tutte le risposte ai quesiti sollevati dall'organismo europeo, in un'ottica di chiarimento e di accelerazione del processo di revisione. Interessante notare come non siano emersi ulteriori ostacoli o richieste di posticipazione nella decisione, un segnale che  potrebbe suggerire un esito relativamente rapido della vicenda.






in evidenza
Palinsesti estivi, Berlinguer avanti con "Prima di Domani": arriva il premio di Mediaset

La decisione di Pier Silvio

Palinsesti estivi, Berlinguer avanti con "Prima di Domani": arriva il premio di Mediaset


motori
Nuova MINI Cooper 5 Porte: innovazione e stile in dimensioni compatte

Nuova MINI Cooper 5 Porte: innovazione e stile in dimensioni compatte

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.