A- A+
Economia

Ital Communications, vinto il Touchpoint Awards 2020 nella categoria roadshow

Il format “Lavorare per Vivere”, ideato e realizzato dall’agenzia di comunicazione Ital Communications di Attilio Lombardi, è stato premiato per la categoria “Roadshow" ai Touchpoint Awards/Engagement 2020, organizzati da Oltre La Media Group e promossi nel corso di un evento condotto da Ale e Franz a Milano. Un grande successo per Ital Communications, che con la manifestazione silenziosa “Lavorare per vivere” ha realizzato una campagna di sensibilizzazione nazionale per il Sindacato UGL sul triste fenomeno degli incidenti mortali nei luoghi di lavoro, le cosiddette “morti bianche”, in un tour per l’Italia molto seguito da pubblico e media. L'iniziativa, nata nel 2018 e diffusa con crescente interesse anche sui social con l’hashtag #lavorarepervivere, ha coinvolto le città di Roma, Milano, Napoli, Marcinelle (Belgio), e poi Firenze, Palermo, Arezzo, Latina, L’Aquila, Lecce, con l'obiettivo di far capire la necessità di migliorare le condizioni di lavoro, diffondere una maggiore cultura della sicurezza nei luoghi di lavoro e più formazione per i lavoratori.

La forza delle immagini in "Lavorare per Vivere"

Con il tour low cost e sostenibile “Lavorare per Vivere” è stato dato spazio alla potenza visiva delle immagini, una sorta di ‘guerrilla marketing’, disponendo nelle piazze italiane oltre mille sagome a grandezza naturale, realizzate in cartone riciclato, pari al numero delle vittime sul lavoro. Purtroppo i dati sono in costante aumento. Le ultime rilevazioni dell’Inail, infatti, indicano che nei primi cinque mesi del 2020 i decessi sono stati 432, con una crescita di 41 casi rispetto ai 391 registrati nello stesso periodo del 2019 (+10,5%). “Siamo soddisfatti di questo riconoscimento – ha detto Attilio Lombardi, Founder di Ital Communications, presente alla consegna del premio – perché con il progetto ‘Lavorare per Vivere’ abbiamo voluto lanciare un messaggio inequivocabile: basta con le stragi nei luoghi di lavoro, occorrono misure efficaci, sicurezza, tutele e una rinnovata formazione professionale. In tal senso, sono stati coinvolti i maggiori media nazionali e i cittadini presenti nelle piazze, abbiamo fatto molto rumore sperando che tutto questo possa servire per migliorare le condizioni di sicurezza dei lavoratori. Il premio ci stimola a proseguire nella ricerca di altri linguaggi comunicativi, dove lo spazio fisico e quello virtuale si integrano e contribuiscono, insieme, a creare una nuova consapevolezza sociale”. 
Commenti
    Tags:
    ital communicationstouchpoint awards 2020




    
    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.