A- A+
Economia
Juventus, avanti con il maxi consorzio: 400 milioni in tasca in autunno
Andrea Agnelli
Lapresse

Passi avanti in casa bianconera sull'aumento di capitale previsto in autunno stimato a 400 milioni di euro: secondo quanto riporta il Sole 24 Ore è stato costituito il maxi consorzio bancario per l'operazione: tra le prescelte Unicredit, Jp Morgan, Goldman Sachs e Mediobanca. Due di loro, Unicredit e Mediobanca, e Bnl-Bnp Paribas avevano invece partecipato alla ricapitalizzazione da 300 milioni di fine 2019. Gli obiettivi dell'operazione di "rafforzamento" della società guidata da Andrea Agnelli sono chiari: fronteggiare gli effetti pandemici, ristabilire le fonti di finanziamento e ripristinare le condizioni d'investimento a supporto del raggiungimento degli obiettivi strategici del piano di sviluppo. L’azionista di maggioranza Exor, che detiene il 63,8% del capitale sociale del gruppo bianconero, rivela il Sole 24 Ore, ha già espresso il proprio sostegno all’operazione e si è impegnato a sottoscrivere la porzione di aumento di capitale di propria pertinenza.

Commenti
    Tags:
    juventus maxi consorziojuventus milionijuventus consorzio




    
    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.