A- A+
Economia
Kasanova promuove l’apertura di 100 negozi all’anno. Investimenti per 5 mln
Kasanova negozi

Con un investimento di 5 milioni all’anno, Kasanova vara il progetto di apertura di cento negozi all’anno, per chi desidera avviare un’attività di vendita nel settore dei casalinghi, con un conto economico favorevole e opportunità di lavoro per migliaia di persone. “Kasanova crede nello sviluppo dei negozi di città – afferma il ceo, Maurizio Ghidelli- anche piccole, e non più solo nelle metropoli, perché dopo il lockdown si è aperta una possibilità, grazie allo smart working e alla rete veloce che arriverà a breve, per poter lavorare da casa rivitalizzando il tessuto economico e sociale della città dove sivive”. Di conseguenza diminuiranno le presenze nelle grandi città di questi lavoratori che per 2-3 giorni alla settimana staranno a casa e la spesa la faranno nel territorio dove vivono.

“In virtù di questa rivitalizzazione dei piccoli paesi di 20.000-30.000 abitanti, con un minimo di attività commerciali già avviata, Kasanova aprirà 100 negozi all'anno– afferma Ghidelli - con un conto economico molto favorevole per chi vorrà investire in questo progetto, non occasionale, ma destinato a durare negli anni”. Infatti, le attese di fatturato non saranno elevate come nelle location più prestigiose, ma potranno dare un’entrata a famiglie che volessero diventare imprenditrici e autostipendiarsi con l'attività, grazie al conto economico studiato appositamente. In buona sostanza, i negozi opererebbero in franchising, Kasanova chiederebbe una fidejussione di 50mila euro, e con 50.000 euro di capitale si potrà sia arredare il negozio (costo: 350 euro mq) che riempirlo con merce pari a 60.000 euro. Il tutto basato sulla formula commerciale di Kasanova che sfrutta i flussi finanziari e lariduzione di tutti i costi propri di un’attività che, grazie al franchising, vengono di molto ridotti.

D’altra parte, questa scelta di Kasanova di presidiare i negozi di prossimità è già nelle corde del management, in quanto l’azienda ha iniziato la propria attività anni fa con negozi aperti, appunto, in piccoli paesi, che hanno dato da vivere a molte famiglie con un punto vendita in affiliazione commerciale con Kasanova. Oggi siamo di fronte a realtà il cui fatturato base, con dati previsionali realistici, può arrivare a 500mila euro annui. Kasanova offrirà, grazie a queste nuove aperture commerciali, lavoro, impiego, attività imprenditoriale a molte persone che come l’azienda di Arcore crederanno in questo piano di sviluppo quale bene rifugio rappresentato dalla vendita di casalinghi. Grazie a road show che si svolgeranno in tutti i paesi di interesse, in cui il marchio vorrà investire, ci saranno incontri con investitori ai quali saranno fornite spiegazioni dettagliate di quello che è il business.

Ma non solo: Kasanova offrirà anche la possibilità di usufruire di un espositore stand alone (pilotine) contenente un computer e un monitor, da posizionarsi in tantissime attività commerciali di negozi non affiliati dove il titolare abbia l’intenzione di completare la gamma merceologica con i casalinghi di Kasanova. Si parla di mobilifici, negozi di ferramenta, e chiunque altro voglia sfruttare la potenzialità del brand Kasanova per vendere con un incremento del proprio fatturato.

Ci si potrà collegare al sito web di Kasanova e si potranno vendere tutti i prodotti disponibili guadagnando margini come se si fosse degli affiliati dello stesso marchio. In cambio di questo Kasanova chiederà loro di fare da touch point affinché il cliente finale che compra sul sito Kasanova possa usare il punto vendita che dispone dell’espositore stand alone come punto di ritiro dei prodotti che acquista.

Il progetto di Kasanova, in buona sostanza, è finalizzato ad aprire una rete con 1500 touch point che possano completare l’offerta utilizzando ogni canale, vecchio e nuovo, grazie al quale si può offrire al consumatore un servizio esclusivo e, a oggi, unico: in questo modo solo presso Kasanova un cliente potrà comprare anche sul web, ritirare al punto vendita più comodo ove troverà persone e non armadietti digitali.

Commenti
    Tags:
    kasanova




    
    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.