A- A+
Economia
L'avvocato Gamna querela Margherita Agnelli e Gigi Moncalvo

Querelati Margherita Agnelli e Gigi Moncalvo

Margherita Agnelli, figlia dell'avvocato Gianni, e Gigi Moncalvo sono stati querelati dall'avvocato milanese Emanuele Gamna presso la procura di Firenze per alcuni contenuti del libro "Agnelli coltelli". Secondo quanto riporta Verità e Affari, Gamna, che aveva difeso Margherita Agnelli durante la successione dell'Avvocato, il legale avrebbe motivato la sua decisione asserendo che non intende "subire oltre le vessazioni che mi hanno procurato gravissimi e irreversibili danni nel tempo. Margherita Agnelli da me assistita al tempo della successione del padre – afferma – ha ottenuto la più grande parte del patrimonio all’epoca “visibile”, mantenendo il diritto di ricevere la metà di quanto fosse stato ritrovato in seguito e inoltre nel 2004 ha deciso in piena autonomia di cedere a sua madre la sua quota della società di controllo del Gruppo Fiat ritenendo la Fiat sull’orlo del fallimento".

Ma secondo Gamna nel libro di Gigi Moncalvo comparirebbero riferimenti "espliciti e infamanti" di "doppio in gioco" in favore della madre e del figlio primogenito, John Elkann. Margherita Agnelli avrebbe accusato i suoi tre figli e la madre Marella di aver "tramato" alle sue spalle con la complicità di Gamna. La figlia dell'Avvocato avrebbe ricevuto poco più di un miliardo e per questo starebbe cercando rivalsa. Per Gamna si tratta di "un'accusa grave. Non intendo subire oltre le vessazioni che mi hanno procurato gravissimi e irreversibili danni nel tempo, mi sono rivolto al giudice penale” ha concluso Gamna.
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
agnelliagnelli coltelliavvocatogamnagigi moncalvomargherita agnelli






in evidenza
Affari in rete/ Dall'Africa ecco il tavolo da biliardo "fai da te"

Guarda le immagini

Affari in rete/ Dall'Africa ecco il tavolo da biliardo "fai da te"


motori
Alfa Romeo, il nuovo B-Suv si chiamerà Brennero?

Alfa Romeo, il nuovo B-Suv si chiamerà Brennero?

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.