Economia
La brianzola Provasi esce dalla crisi, ricavi a 13 mln di euro: boom del 45%

La performance rappresenta per Provasi l'efficacia della sua strategia aziendale
Design, la brianzola Provasi fa il boom di ricavi nel 2023
Provasi esce dalla crisi. L’azienda di design con sede a Seregno ha registrato un fatturato di 13,1 milioni di euro nel 2023, in crescita del 45% rispetto all’anno precedente. Risultato, questo, oltre le aspettative, superiore anche a quello del 2018, l'anno precedente alla crisi aziendale. La performance rappresenta per Provasi l'efficacia della sua strategia aziendale, consentendo all'azienda di competere efficacemente nei principali mercati mondiali.
LEGGI ANCHE: Tim, nuovo debito in attesa della cessione di NetCo: finanziamento da 1,5 mld
Come afferma il CEO Alessandro Massa: “La nostra ambizione è diventare i punti di riferimento primari per ogni progetto high-end di ispirazione classica nel settore residenziale che si presenti sul mercato”. Ma non è tutto. Alla fine del 2023 è stato aperto il nuovo showroom monomarca a Dubai, consentendo al brand di mobili di design di essere ancora più vicino e diretto nei confronti dei mercati del Medio Oriente, i cui primi risultati sono promettenti.
I segnali provenienti dai diversi mercati mondiali in cui opera l'azienda, soprattutto dall'India e dall'Estremo Oriente, indicano un crescente interesse per progetti di stile classico e neoclassico. Nel corso del 2024, Provasi intende stabilire le basi per incrementare la propria competitività anche nel segmento contract e hospitality, dove la domanda sta registrando un forte impulso a livello internazionale.