A- A+
Economia
Reputation Awards 2020, Ferrari è l'azienda italiana più apprezzata nel mondo

La classifica di Reputation Institute che misura la reputazione delle aziende  più apprezzate e riconosciute al mondo FERRARI QUARTA AZIENDA AL MONDO PER REPUTAZIONE FERRERO, ARMANI, LAVAZZA, BARILLA E PIRELLI tra le prime 100 aziende con la reputazione più alta nel mondo

Reputation Institute, società leader mondiale nella misurazione e gestione della reputazione aziendale, ha inserito Ferrari al quarto posto del Global RepTrak100, 2020, l’annuale classifica che riporta le 100 aziende con la migliore reputazione a livello mondiale, dopo avere intervistato oltre 80mila consumatori in 15 Paesi.

Sul podio le stesse tre aziende dell’edizione 2019 con Lego al 1° posto (2° nel 2019), seguita da Walt Disney (3° nel 2019) e Rolex (1° nel 2019).

Ferrari, a seguito della separazione da FCA, da sempre ambasciatore dello stile e del genio italiano, è stata inclusa  nella classifica globale  per aver  saputo mantenere negli ultimi tre anni un’eccellente reputazione nel suo mercato di riferimento. Ferrari conquista così una posizione di grande rilievo nel più ampio e approfondito studio sulla reputazione delle aziende a livello mondiale in chiave comparativa.

Ecco la Top ten della  Global Rep Trak100, 2020:

 

  1. LEGO
  2. WALT DISNEY
  3.  ROLEX
  4. FERRARI
  5.  MICROSOFT
  6. LEVI’S
  7. NETFLIX 
  8. ADIDAS
  9.  BOSCH 
  10. INTEL

 

La Global RepTrak100, 2020 infatti, mette in evidenza come anche altre importanti aziende italiane, in particolare nel settore Food & Beverage godano di un forte apprezzamento al livello mondiale: Ferrero, Lavazza, Barilla, Pirelli entrano infatti nella top 100 insieme ad Armani, icona di stile ed eleganza nel mondo

 

Più in generale lo studio di Reputation Institute mette anche in luce un incremento della reputazione complessiva, dovuto in gran parte al rafforzamento della percezione positiva in alcune “dimensioni reputazionali” collegate alla responsabilità sociale d’impresa (Citizenship, Governance, Workplace), a dimostrazione di quanto i consumatori di tutto il mondo apprezzino le aziende non solamente per la qualità dei prodotti/servizi, ma anche per il loro company purpose, e l’insieme dei valori condivisi che lo sostengono.

Fra le tematiche che sono sempre più influenti nella valutazione reputazionale di un’azienda la Global RepTrak100, 2020 registra la crescente attenzione dei consumatori per la data security e la necessità di definire e condividere un corporate purpose specifico, che attualmente è considerata una priorità in termini di reputazione.

 

Commenti
    Tags:
    la classifica delle aziende con la reputazione più altaferrari in top five




    
    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


    motori
    BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

    BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.