A- A+
Economia
La Ferrari elettrica sfreccia sul mercato, ma costerà mezzo milione di euro
Ferrari 12Cilindri, la nuova berlinetta 

Ferrari scalda il motore elettrico: la supercar costerà 500 mila euro

La Ferrari scalda il motore: l’atteso arrivo sul mercato della supercar elettrica di Maranello sembra essere imminente, e ora si sa anche quanto costerà. Secondo una fonte citata da Reuters, il prezzo sarà di almeno 500mila euro con il Cavallino che sarebbe pronto ad aprire un nuovo impianto a Maranello per aumentare la produzione fino a un terzo. 

La società ha annunciato che il primo modello elettrico verrà lanciato verso la fine dell’anno prossimo, ma non ha dato dettagli precisi di prezzo. Se si dovesse confermare il costo rivelato da Reuters, sarebbe l’ennesima richiesta di fiducia da parte di Ferrari al mercato. Il prezzo, che non include aggiunte e personalizzazioni che di solito fanno aumentare il costo di circa il 15-20%, è ben al di sopra del prezzo medio di vendita per una Ferrari di circa 350mila euro, extra inclusi, nel primo trimestre di quest’anno, e di molte vetture elettriche delle case concorrenti.

LEGGI ANCHE: Elkann: "Stellantis competitiva sui costi. Ferrari elettrica? Un successo"

Ferrari ha sempre fatto intendere che la sua auto elettrica avrà caratteristiche di esclusività, tanto da aver stretto una collaborazione con il team creativo LoveFrom, di cui fa parte Jonathan Ive, storico designer Apple che per la prima volta si cimenterà nel disegnare un’automobile. Questa una collaborazione che promette di portare innovazioni significative nel design e nell’estetica del veicolo, garantendo un prodotto unico nel suo genere, in linea con la tradizione di eccellenza della casa di Maranello.

 


 






in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.