A- A+
Economia
La Perla, debutto in Borsa a Parigi venerdì 6 settembre
Foto Facebook La Perla

La Perla debutterà domani in Borsa a Parigi sull'Euronext Growth. "Non ci sarà - ha spiegato la società in una nota, riportata da Ansa - un aumento di capitale in relazione alla quotazione, né attraverso un'offerta pubblica né un collocamento privato delle azioni". La quotazione, ha spiegato il Ceo Pascal Perrier "aumentera' La visibilita' di La Perla e migliorera' l'accesso al capitale" per il rilancio. Il prezzo delle azioni e' di 4,50 euro per una capitalizzazione attesa di 473 milioni.

Dal febbraio 2018 la società è controllata dalla Tennor Holding (ex Sapinda) del controverso finanziere Lars Windhorst, e da tempo è in difficoltà: Blomberg riporta perdite operative per 71 milioni di euro su un fatturato di 86 nel 2018, con un indebitamento finanziario netto di 103 milioni. A giugno era stata aperta una procedura di mobilita' per 126 dipendenti a Bologna, poi sospesa per agosto, in vista del prossimo incontro al Mise.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    la perlala perla debutto borsala perla borsa parigi
    i più visti
    in evidenza
    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    Corporate - Il giornale delle imprese

    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia


    casa, immobiliare
    motori
    ŠKODA KAROQ: il SUV boemo di grande successo si aggiorna

    ŠKODA KAROQ: il SUV boemo di grande successo si aggiorna

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.