A- A+
Economia
Lavazza fa shopping all'estero: acquistata Mars Drinks

Il Gruppo Lavazza ha siglato un accordo per l'acquisizione del business caffè di Mars con i sistemi Flavia e Klix, leading brand nel settore dell'Office coffee service ('Ocs') e del Vending. ''L'operazione s'inserisce perfettamente nella nostra strategia di espansione internazionale e di rafforzamento nei mercati chiave, con l'obiettivo di essere ancora più vicini al consumatore finale. L'acquisizione consente al Gruppo Lavazza di rafforzarsi nei segmenti Ocs e Vending, che presentano ancora importanti spazi di crescita e sviluppo", ha commentato Antonio Baravalle, Ceo del Gruppo Lavazza.

''Con questa operazione, inoltre, il Gruppo Lavazza acquisisce alcuni asset da un'azienda familiare con comunanza di valori tra cui il focus sulla qualità di prodotto, la visione a medio-lungo termine e la forte attenzione alle proprie risorse umane", ha aggiunto. Da parte sua, Grant F. Reid, Ceo di Mars Incorporated, ha così commentato: ''Mars Drinks è stata per molti anni una parte importante della nostra attività e, nonostante sia sempre difficile lasciare marchi prestigiosi, collaboratori di valore e amici, crediamo che sia il momento giusto per un cambiamento. Siamo fiduciosi che questa decisione permetterà un successo a lungo termine per il business Drinks grazie a Lavazza, società che condivide i nostri valori e che si focalizza sul beverage, consentendo al business e ai suoi collaboratori di continuare a rafforzarsi".

A seguito di quest'operazione il Gruppo Lavazza, in linea con la propria strategia di rafforzamento a livello internazionale, acquisirà i business caffè di Mars in Nord America, Germania, Uk, Francia, Canada e Giappone, i relativi sistemi e gli stabilimenti di produzione in Uk e in Usa. L'acquisizione comprende i business delle macchine 'tabletop' Flavia e dei distributori automatici 'freestanding' Klix, che vantano un vasto parco macchine installate capillarmente nei mercati di riferimento e un ampio portafoglio di caffè e altre bevande calde commercializzate sia con marchi di proprietà (ad esempio Alterra) sia con marchi in licenza. I business oggetto dell'acquisizione hanno generato nel 2017 un fatturato di circa 350 milioni di Usd e si avvalgono di circa 900 collaboratori.

Il closing, previsto entro la fine del 2018, è subordinato ad autorizzazioni regolatorie e al completamento delle procedure in corso. Lavazza, in linea con le precedenti acquisizioni - Carte Noire ed Esp in Francia, Merrild in Danimarca, Kicking Horse Coffee in Canada, Nims in Italia e Blue Pod Coffee in Australia - intende valorizzare ulteriormente i business oggetto dell'operazione, rafforzando il proprio presidio diretto in tutti i segmenti del caffè nei mercati di riferimento, in particolare su quello del fuori casa in una logica di dialogo sempre più diretto con il consumatore

Commenti
    Tags:
    lavazzamars drinks




    
    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


    motori
    BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

    BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.