Stefania Lazzaroni nuovo direttore della Fondazione Altagamma
Stefania Lazzaroni è da oggi il nuovo direttore della Fondazione Altagamma, l’associazione che riunisce le principali imprese che rappresentano il made in Italy in ogni settore, a partire da moda, design, food. Lo riferisce Primaonline.it. Lazzaroni si occuperà della gestione e del coordinamento delle attività di Altagamma, con l’obiettivo di dare nuovo impulso a questo sistema d’imprese in stretta collaborazione con il presidente, Andrea Illy.
Lazzaroni prende il posto di Armando Branchini, storico segretario generale di Altagamma che diventa uno dei vice presidenti della Fondazione con delega in particolare alle Relazioni istituzionali e a Studi e ricerche, settore in cui Altagamma è molto attiva con un calendario di presentazioni di ricerche che forniscono costantemente al mercato dati sui trend del comparto del lusso. Con l’arrivo di Lazzaroni viene introdotto in Altagamma il ruolo di direttore, che corrisponde in grandissima parte a quello di segretario finora esercitato da Branchini ma mette l’accento su una maggiore responsabilità di gestione, in un momento in cui tra le priorità indicate dal presidente Illy c’è l’esigenza di un’azione forte e coordinata del sistema italiano del lusso sia sui mercati internazionali sia per sollecitare una maggiore collaborazione da parte delle istituzioni.
Stefania Lazzaroni dal gennaio 2012 era direttore comunicazione e talent per il Sud Europa del network televisivo americano Discovery. In precedenza è stata direttore Comunicazione e public affairs del Sole 24 Ore e poi della Coca-Cola. Ma ha anche fondato e gestito una propria società, Nascent Communications, nel campo della comunicazione marketing, digitale e istituzionale. È questa combinazione di managerialità e imprenditorialità che ha convinto il board di Altagamma a sceglierla per il nuovo incarico, che oltre al coordinamento della comunicazione prevede appunto un ruolo manageriale. (Primaonline.it - 2 settembre 2013)