A- A+
Economia
Licenziamenti, incontro sindacati-Bonomi. Ma a Landini non piace il clamore...
Maurizio Landini

Si sa, Maurizio Landini, concreto sindacalista, non è uno che perde tempo. Dopo mesi di conflittualità con la Confindustria sullo spinoso tema del blocco dei licenziamenti, il numero uno della Cgil si era convinto a riprendere il dialogo con la confederazione del padroni. 

"Credo che sia opportuno, oltre alle classiche relazioni sindacali, avere dei momenti in cui imprese e sindacati si incontrano e si confrontano per il futuro", aveva infatti spiegato ieri il numero uno di Corso d'Italia, dopo aver visto nel weekend il ministro del Lavoro Andrea Orlando per fare il punto sulla situazione. "Sarebbe l'occasione - aveva aggiunto - anche per confrontarsi sui cambiamenti che ci sono o che arriveranno. Viviamo una fase che ci sta cambiando e questo richiede anche un cambio della funzione sindacale".

020c029d 0554 4192 843b 8d8b2f437bfb
Il segretario generale della Uil Pierpaolo Bombardieri

Detto fatto. Stamane, infatti, secondo quanto riportato dall'agenzia Lapresse, poco prima di entrare al Ministero dello Sviluppo economico per il primo incontro con il neo ministro Giancarlo Giorgetti sull'ex Ilva (Affaritaliani.it pubblica la foto sotto con la segretaria della Fiom Francesca Re David), Landini ha partecipato non lontano dal dicastero a un vertice nella foresteria di via Veneto della Confindustria. Un incontro a cui, oltre al numero uno degli imprenditori Carlo Bonomi, hanno partecipato anche i due leader sindacali di Cisl e Uil: Annamaria Furlan (accompagnata da Luigi Sbarra, fra pochi mesi, il suo successore) e Pierpaolo Bombardieri.

index
 

Unico neo: pare che Landini, arrivato a bordo (nella prima foto in alto) di una delle due lussuosissime Audi A6, nere, nuove di zecca arrivate a gennaio in Corso d'Italia (il capo del primo sindacato italiano deve girare lo Stivale in lungo e in largo), non volesse far sapere all'esterno dell'incontro, dal sapore vintage concertativo, con il numero uno di Viale dell'Astronomia Bonomi. Nulla da obiettare, invece, per Furlan e Bombardieri, fotografati sempre come Affarialiani.it documenta in esclusiva, a bordo di altre due ammiraglie. 

d39ce3a2 c40a 4b9d aef7 8bbdb973f1ee
Il segretario della Cisl Luigi Sbarra

Commenti
    Tags:
    licenziamenticglicisluilmaurizio landini




    
    in evidenza
    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    Foto e video

    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.