A- A+
Economia
Lorenzo Ruzza, da Tik tok al mercato "stabile" degli orologi di lusso
Lorenzo Ruzza

Lorenzo Ruzza: "Il mercato degli orologi di lusso è stabile"

Orologi preziosi, sempre più spesso introvabili. Prezzi altissimi, che stanno dominando sul mercato. Cosa sta succedendo in questi ultimi mesi? A tracciare un bilancio, adesso, è Lorenzo Ruzza (uno dei principali referenti nel mondo dell'orologeria di lusso). Nel 2021, appena due anni fa, la bolla speculativa era altissima. Oggi qualcosa è cambiato.

“Il mercato degli orologi adesso è stabile. Nel 2022 appena terminato, ad esempio, chi faceva questo lavoro a scopo speculativo – parlo di commercianti non qualificati – è sparito dal mercato, oggi stabile. Gli orologi si vendono, ma non a scopo speculativo bensì come forma di investimento nel lungo termine”, racconta Ruzza.

Intanto, sono in aumento le vendite soprattutto ai collezionisti. “A dicembre 2021 ho chiuso il fatturato a 18.500.000 euro e quest’anno chiudiamo il bilancio a 25.000.000 di fatturato per cui diciamo sono cambiati i prezzi, ma rimane sempre un mercato florido e in forte crescita”, racconta l'orologiaio.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
orologitik tok





in evidenza
Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it

Oroscopo

Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it


motori
PEUGEOT nuovo 3008 Hybrid: design elegante, tecnologia avanzata e consumi ridotti

PEUGEOT nuovo 3008 Hybrid: design elegante, tecnologia avanzata e consumi ridotti

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.