A- A+
Economia
Mandarin Capital, dopo Eurmoda ora compra anche Abc Morini
Mandarin Capital

Mandarin Capital, dopo Eurmoda ora compra anche Abc Morini

Creare un polo italiano di fornitori per le aziende del lusso. È questo l’obiettivo del fondo di private equity Mandarin Capital che, tramite la controllata Margot, ha portato a termine un’altra acquisizione. “Dopo la veneta Eurmoda – si legge su Il Sole 24 Ore -, specializzata nella produzione di chiusure, fibbie e altri accessori metallici per pelletteria e occhialeria dei principali brand del lusso, è ora la volta del brand Abc Morini, società basata a Scandicci con più di 50 anni di storia”.

Un'azienda nata 51 anni fa

Secondo quanto si legge sul sito ufficiale dell’azienda, Abc Morini è nata nel 1969 per volontà del fondatore Marcello Morini ed è attiva nella creazione di accessori metallici (per pelletteria, abbigliamento, borse, calzature e alta moda) a livello internazionale. Mandarin Capital Partners III si è comprato Eurmoda lo scorso novembre. Il closing dell’operazione ha portato alla creazione della holding Margot (cui fa capo Eurmoda) che è controllata al 70% dal fondo e al 30% da Marco Vecellio, già AD di Eurmoda. Proprio a novembre, con l’operazione Eurmoda,  Andrea Tuccio, partner di Mandarin Capital Partners III, aveva spiegato che “l’’idea è quella di investire in piccole e medie imprese complementari tra loro, che spesso lavorano con i grandi marchi, e farle crescere a livello nazionale e internazionale, puntando anche sulle nuove tecnologie”.

Commenti
    Tags:
    andarin capitalabc morinieurmodamoda




    
    in evidenza
    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    MediaTech

    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


    motori
    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.