Advertisement
A- A+
Economia
Mandarin Capital si beve un altro caffè. Daroma, nasce un polo dell’espresso

Daroma è stata rilevata dal fondo di investimento Mandarin Capital Partners che ha scelto di acquisire la società già presente nel mercato (con i marchi Mexico, Giovannini, Nori, Camilloni, Van Doren) puntando a costituirne un nuovo polo dell’espresso. Come scrive Pambianco, per Mandarin, che ha condotto in porto l’operazione tramite il fondo Mandarin Capital Partners III, si tratta del secondo closing in ambito coffee dopo quello messo a segno in ottobre con Neronobile, azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di caffè in capsula.

Neronobile e Daroma entreranno a far parte di Coffee Holding nel cui cda, secondo quanto riporta Il Sole 24 Ore, siederà anche Carlo Luigi Salvadori, ex top manager di Nestlè e Lavazza, con una consolidata esperienza nel mercato del caffè. La combinazione delle due aziende porterà all’ottenimento di sinergie, oltreché a raggiungere una dimensione aziendale significativa, con ricavi aggregati di oltre 50 milioni e l’opportunità di completare nuove acquisizioni nel settore.

Sempre come riferisce Pambianco, fondato nel 2014 da Giulio Santin e con sede a Roma, Daroma è nata con l’obiettivo di unire brand ben radicati in varie aree del territorio nazionale, attraverso l’acquisizione della Torrefazione Parenti a Bologna e successivamente di altri marchi, compreso quello del Caffè Palombini di Roma. La società dispone di un sito produttivo a Castel Maggiore (Bologna), dedicato a torrefazione e confezionamento del caffè, e a Thiene (Vicenza) per la produzione di monoporzionato.

“Affiancheremo Daroma nella penetrazione dei mercati esteri, facendo leva sul crescente appeal del caffè italiano all’estero, e sulla presenza internazionale del nostro fondo in Germania, Asia e Stati Uniti” ha spiegato il partner di Mandarin Capital Partners, Alberto Camaggi.

 

Loading...
Commenti
    Tags:
    mandarin capitalmandarin capital daromadaroma
    Loading...
    i più visti
    in evidenza
    Meghan-Harry, vince la Regina Addio al marchio Sussex Royal

    Royal Family News

    Meghan-Harry, vince la Regina
    Addio al marchio Sussex Royal


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Landtrek, il Pick Up firmato Peugeot

    Nuovo Landtrek, il Pick Up firmato Peugeot

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.