A- A+
Economia
Manovra, Dombrovskis: "Non bocceremo l'Italia ma restano preoccupazioni"

"Non stiamo considerando un rigetto del progetto di bilancio dell'Italia, ma abbiamo delle preoccupazioni sull'Italia e per questo abbiamo inviato una lettera". Per bocca del vice presidente dell'esecutivo Ue Valdis Dombrovskis, la Commissione europea fa sapere di non aver intenzione di bocciare la manovra italiana, così come fatto ad esempio lo scorso anno, ma mantiene comunque alcune preoccupazioni.

"Se la Commissione avesse voluto chiedere una bozza rivista, avremmo rispettato le scadenze", cioè lo avrebbe chiesto entro oggi, ha detto Dombrovskis parlando alla presentazione del libro sulla storia del fondo salva-Stati Esm.

Il vicepresidente ha spiegato che al momento i servizi della Commissione stanno analizzando la risposta italiana, "ma l'analisi complessiva (della Manovra, ndr) sarà basata anche sulle previsioni economiche" che saranno pubblicate il 7 novembre. Il giudizio finale della Commissione sarà resa noto il 20 novembre.

 

Commenti
    Tags:
    legge di bilanciovaldis dombrovskis




    
    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.