A- A+
Economia
Manovra: Lega valuta intesa con M5S. A Tria richiesta 2.4% deficit/Pil

Allentare i vincoli di bilancio portando il rapporto deficit/Pil al 2,4%. E' questa la richiesta che i 5 Stelle e la Lega vorrebbero sottoporre al ministro del Tesoro, Giovanni Tria, come ha appreso l'Adnkronos da fonti di governo M5S. Oggi pomeriggio a Palazzo Chigi si terrà un vertice economico che si preannuncia durissimo: da un lato la parte politica, decisa a portare a casa i principali punti del contratto di governo 'giallo verde', dall'altro il responsabile di via XX Settembre e i tecnici, che vorrebbero tener fede all'impegno preso in Europa, tenendo l'asticella del rapporto deficit/Pil all'1,6%. Subito dopo è previsto il Consiglio dei ministri che dovrà varare la Nota di aggiornamento del Def.

MANOVRA: SALVINI CONVOCA I SUOI, PUNTO SU OPZIONE 2,4% DEFICIT
 

Ieri sera Matteo Salvini ha convocato lo stato maggiore della Lega per il punto sulla manovra economica. Il vicepremier, raccontano, ha presieduto un vertice con i suoi fedelissimi: in primo piano ci sarebbe l'ipotesi di alzare al 2,4% il rapporto deficit-Pil, caldeggiata da Luigi Di Maio. Al vertice, tra gli altri, il numero due del Carroccio, Giancarlo Giorgetti, Armando Siri e Massimo Bitonci.

Commenti
    Tags:
    manovram5slegadeficit/piltria
    Loading...
    i più visti
    in evidenza
    Clicca qui e manda il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it
    Cani increduli guardando la gente "Hanno tutti la museruola"

    Coronavirus vissuto con ironia

    Cani increduli guardando la gente
    "Hanno tutti la museruola"


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Il millepiedi DS firmato Citroen

    Il millepiedi DS firmato Citroen

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.