A- A+
Economia
Mastercard Innovation Forum, le nuove sfide del mercato dei pagamenti

Mastercard, azienda che opera nel settore delle tecnologie per i pagamenti internazionali, dà il via alla nuova edizione del Mastercard Innovation Forum.

Dal 9 al 10 ottobre, presso l’Università Bocconi di Milano, nella seda di via Roentgen dal design moderno, Mastercard dà il via a una due giorni di approfondimenti sulle nuove sfide del mercato dei pagamenti e l’evoluzione dell’ecosistema digital&payment, condividendo strumenti innovativi a supporto del business e presentando nuove opportunità e strategie per il mondo delle start-up e delleFinTech.

L’evento, in collaborazione con l’Università Bocconi, prevede un calendario articolato di conferenze, workshop e masterclass con la presenza di prestigiosi relatori, esperti del settore, partner internazionali, esponenti del mondo digital e startup emergenti, che si alternano per raccontare le innovazioni più significative e i trend del mondo dei pagamenti.

Come spiega Michele Cementero, Country manager di Mastercard: "Il digitale sta aiutando tantissimo le banche ma soprattutto gli utilizzatori finali, il cliente non si sveglia la mattina per andare a pagare qualcosa per avere un servizio. Dobbiamo garantire delle user experience che siano effettivamente utili alle persone. Il filone innovativo più grande in assoluto sarà quello dell'autorizzazione nei pagamenti, come entrare in metropolitana tramite il riconoscimento facciale, in un sistema in cui il consumatore è veramente al centro". 

Sulla necessità di sicurezza e di immediatezza dei pagamenti interviene anche Massimo Tessitore, responsabile della Direzione Multicanalità Integrata Intesa SanPaolo che Affaritaliani.it ha incontrato a margine dell'evento: "I pagamenti sono l'atto più frequente che si fa ogni giorno. L'immediatezza e la sicurezza garantite dal digitale possono dare un contributo veramente infinito sia un termini di customer experience che di velocità. Noi siamo stati tra i primi a permettere la virtualizzazione delle carte sul cellulare. Siamo già sui dispositivi Android ed entro fine anno attiveremo anche Apple Pay". 

Mastercard dà voce alle 3 startup finaliste, che hanno partecipato alla Call4Ideas, iniziativa lanciata a luglio che chiamava le startup attive nel settore FinTech, Big Data, Intelligenza Artificiale, Security e SmartCity di candidare la loro idea e presentarla davanti ai top manager delle principali banche e retailer italiani proprio durante il Forum. La vincitrice accederà direttamente alla finale del Selection Day organizzato da Start Path a Miami il 29 novembre.

Nella Demo Area si può osservare in concreto l’offerta di tecnologie e innovazioni che Mastercard mette al servizio dei propri partner e dei consumatori.

Commenti
    Tags:
    mastercard innovation forumnuove sfidemercato dei pagamentimastercarduniversità bicocca




    
    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.