A- A+
Economia

Exploit di Mediaset a Piazza Affari. A far volare il titolo del Biscione (+0,3% a fine giornata a 3,306 euro) le indiscrezioni riportate dal  Sole24Ore secondo cui Telecom Italia non sarebbe interessata a disinvestire dall’America Latina ma avrebbe in serbo novità per il mercato domestico.

In particolare, secondo il quotidiano finanziario, ci sarebbe allo studio la possibilità di creare una nuova società per veicolare sulla piattaforma di Telecom Italia i contenuti di Mediaset Premium.

Il Sole24Ore precisa che si tratta di “un'idea ancora tutta da definire che però non coinvolge per il momento il management dei due gruppi, bensì l'azionista attuale e quello futuro di Telecom con la proprietà di Mediaset”. Prima di tutto, però, bisognerà risolvere il nodo dell’azionariato di Telecom Italia, con Telefonica che potrebbe passare la mano ai francesi di Vivendi.

Nel frattempo Credit Suisse conferma il rating Outperform sul titolo Mediaset e target price a 5 euro. Gli analisti hanno ridotto del 31% l'utile per azione (Eps) atteso per il 2014 e tra il 2%-7% l'Eps atteso per il 2015 e 2016. Una riduzione che riflette ''assuzioni più'' prudenti sulla crescita del business della Tv in Italia e Spagna''. Le nuove previsioni sull'Eps sono 0,08 euro nel 2014 e 0,21 euro nel 2015.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
mediaset
i più visti
in evidenza
Vlahovic, Martial e anche... Mercato, Juventus scatenata

Grandi manovre a gennaio

Vlahovic, Martial e anche... Mercato, Juventus scatenata


casa, immobiliare
motori
Nissan svela la versione speciale JUKE Kiiro

Nissan svela la versione speciale JUKE Kiiro

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.