A- A+
Economia
Meta, ricavi in calo e utile dimezzato (-55%): i conti azzoppano il titolo
Mark Zuckerberg

Meta, utile in rosso (-55%) e crollo rovinoso in Borsa. Cosa sta succedendo al colosso di Zuckerberg

I conti del terzo trimestre del 2022 mettono in seria difficoltà i progetti di Zuckerberg. Meta, l’azienda “madre” di Facebook e Instagram, ha visto i suoi utili più che dimezzarsi a 4,4 miliardi di dollari nel terzo trimestre rispetto ai 9,2 miliardi di dollari dell'anno precedente: per rafforzare l'efficienza “in un contesto economico difficile” sono necessari “cambiamenti significativi”.

Il gigante dei social network, che deve far fronte a numeri di utenti stagnanti e a tagli ai budget pubblicitari, ha reso noto anche che le entrate sono scese a 27,7 miliardi di dollari dai 29 miliardi di dollari dell'anno precedente. "Ci avviciniamo al 2023 concentrandoci sulla definizione delle priorità e sull'efficienza che ci aiuteranno a gestire la situazione attuale e ad emergere come un'azienda ancora più forte", ha assicurato Mark Zuckerberg, patron di Meta.

Le azioni Meta sono crollate del 19,1% a 105 dollari negli scambi after-market, prezzo inferiore a un terzo di quello che era all'inizio di quest'anno. "Siamo alle prese con alcune dinamiche impegnative”, ha detto Zuckerberg agli analisti, “una macroeconomia instabile, concorrenza crescente, perdite pubblicitarie e costi crescenti dai nostri investimenti a lungo termine ma le tendenze dei nostri prodotti sembrano migliori di quello che emerge da alcuni commenti”.

Intanto, nella seduta di oggi, giovedì 27 ottobre, il titolo di Meta in Borsa lascia sul campo il 5,59% a quota 129,82 euro ad azione al Nasdaq.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
borsafacebookmeta





in evidenza
Affari in Rete

MediaTech

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.