MIA-Miss in Action, alla ricerca dei migliori talenti digitali al femminile
L'iniziativa, promossa da Digital Magics con il Gruppo Bnp Paribas, premia le Start Up e le PMI al femminile per supportare le donne e l'innovazione
MIA-Miss in Action è il primo programma di accellerazione al femminile in Italia, che premierà le quattro migliori Start Up e PMI italiane fondate da donne imprenditrici o con una compagine femminile almeno del 50%
L'acceleratore al femminile MIA è un'iniziativa di Digital Magics, il più importante incubatore di startup digitali “Made in Italy” attivo su tutto il territorio italiano, insieme a BNP Paribas International Financial Services, BNP Paribas Cardif, Findomestic, Arval Italia e BNL Gruppo BNP Paribas con il patrocinio del Comune di Milano.
Verrano selezionate le 4 migliori startup e PMI innovative al femminile che avranno accesso al programma: formazione e sviluppo del prodotto e servizio, creazione di un prototipo e un evento finale con gli investitori. Il primo programma di accelerazione dedicato alle startup e alle PMI innovative italiane al femminile prevede infatti tre fasi: un primo periodo di formazione dedicato allo sviluppo dei prodotti e dei servizi dalla durata di 3 mesi, la realizzazione di un prototipo funzionante per il lancio sul mercato (MVP Minimum Viable Product) della durata di due mesi e infine la partecipazione all' Investor Day, l’evento finale con gli investitori a Milano.
La giuria di MIA – Miss In Action
Anna Amati, Vice Presidente META Group e socia IAG; Paola Bonomo, Business Angel; Frieda Brioschi, imprenditrice e Professoressa IED; Roberta Cocco, Assessore alla Trasformazione Digitale e ai Servizi Civici, Comune di Milano; Alessandra Gritti, Amministratore Delegato Tamburi Investment Partners; Sandra Mori, Presidente Valore D e Data Privacy Officer Coca-Cola Europe; Valentina Parenti, Co-Founder e General Manager Gamma Donna e Fausta Pavesio, Business Angel e Investor Board Member Smartup Capital, sono le 8 donne top manager, imprenditrici, business angel, rappresentanti delle istituzioni che, insieme al management di Digital Magics e delle Società del Gruppo BNP Paribas, faranno parte della giuria di MIA – Miss In Action e sceglieranno le business idea vincitrici, affiancando le startupper donne durante tutto il percorso di accelerazione per favorirne le crescita.
Tutte le startup e le PMI innovative italiane, che sono state fondate da donne imprenditrici o con una compagine sociale femminile di almeno il 50%, hanno tempo fino al 20 gennaio per candidare il loro progetto sulla piattaforma www.missinaction.it.
Commenti