A- A+
Economia
Mobilità, Sony punta sulle auto elettriche: nel 2022 una divisione dedicata

Sony, in arrivo in primavera la divisione Mobility: una società per ridefinire il mercato delle auto elettriche

Una nuova Play Station? No, auto elettriche. La giapponese Sony Group Corp prevede di lanciare una società questa primavera per esaminare l'ingresso nel mercato dei veicoli elettrici, cercando di sfruttare i suoi punti di forza nell'intrattenimento e nei sensori per svolgere un ruolo importante nella mobilità di prossima generazione. 

La nuova società, Sony Mobility Inc, arriva mentre il gigante tecnologico giapponese sta "valutando il lancio commerciale" di veicoli elettrici, ha detto il presidente di Sony Kenichiro Yoshida in una conferenza stampa, parlando alla fiera della tecnologia CES negli Stati Uniti.

"Con le nostre tecnologie di imaging e rilevamento, cloud, 5G e intrattenimento combinate con la nostra padronanza dei contenuti, riteniamo che Sony sia ben posizionata come azienda di intrattenimento creativo per ridefinire la mobilità”, ha affermato. 

Sebbene la sua posizione un tempo dominante nell'elettronica di consumo sia stata erosa da rivali asiatici come Samsung, la multinazionale giapponese ha ancora un arsenale di tecnologia sofisticata in aree come i sensori critici per la guida autonoma. Rimane anche una delle più grandi società di intrattenimento del mondo, sede di importanti franchise di videogiochi e film. I sistemi audio e di intrattenimento sono sempre più al centro dell'attenzione per i veicoli di nuova generazione.

Commenti
    Tags:
    autoauto elettricheautomotivesamsungsony




    
    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete


    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.