A- A+
Economia
I signori Argentero vanno di moda: debutta la griffe di Luca e Myriam

Luca Argentero e la moglie Myriam Catania si danno agli affari. La coppia più affiatata e bella del cinema italiano (attore richiestissimo lui, attrice e prevalentemente doppiatrice lei) ha deciso di debuttare nel mondo del fashion. Il marchio creato, e lanciato in occasione della settimana della moda milanese, si chiama Mia D'Arco e punta ad un pubblico femminile giovane e glamour.

A finanziare il progetto ci ha pensato l'attore ed ex Grande Fratello, attraverso la sua casa di produzione Inside Productions. Myriam invece si è dedicata alla realizzazione della collezione, disegnando i modelli insieme alla sorella minore Giulia, anche lei doppiatrice.

Entrambe sono al loro primo lavoro nel mondo della moda. "Lavorare insieme è bello - racconta Myriam - perché altrimenti, tra un impegno e l'altro, non riusciremmo mai a vederci".

“È un'avventura nuova, entusiasmante e difficile, in cui siamo riusciti ad esaltare i punti fermi della nostra idea di creatività: innovazione, giovani scoperte, orgogliosamente made in Italy, passione. Non abbiamo solo creato un prodotto, abbiamo dato forma a un sogno e adesso siamo pronti a viverlo” ha spiegato Argentero.

Quanto ai modelli proposti, Mia D'Arco punta alla "riscoperta delle forme del corpo femminile, che viene accarezzato dal pregio dei tessuti, nel disegno che rifonda la silhouette sul desiderio e sull'emozione".

Ovviamente, non mancano gli accessori. Dallo zaino in nabuk che si indossa come un gilet, la tote bag in vitello graffiato o la pochette che si afferra per il bracciale in ottone laminato al palladio.

Tags:
modaluca argenteromyriam cataniamia d'arco
i più visti
in evidenza
Fedez e J-Ax, pace fatta "Un regalo per Milano e..."

La riconciliazione

Fedez e J-Ax, pace fatta
"Un regalo per Milano e..."


casa, immobiliare
motori
Marco Antonini (Citroen) vince il Ceo For Life Award Italia

Marco Antonini (Citroen) vince il Ceo For Life Award Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.