A- A+
Economia
Moda, Manila Grace ko: in rosso il marchio del patron dell'Hellas Verona
Maurizio Setti

Antress Industry in rosso, Andrea Billi nuovo amministratore unico 

Strada in salita a 40 anni dalla nascita per Antress Industry (Antress), società di moda di proprietà attraverso la Moulin Rouge dell’imprenditore Maurizio Setti, fra l’altro proprietario e presidente dell'Hellas Verona, consigliere delegato e socio di maggioranza del Mantova 1911. Qualche giorno fa, infatti, Emilia Salvatore giudice delegato del tribunale di Modena ha nominato Maurizio Bisi commissario dell’azienda ammessa al concordato preventivo, così accogliendo il ricorso presentato dall’avvocato Andrea Novarese dello studio White & Case.

LEGGI ANCHE: Paluani, il re dei dolci fallisce miseramente: sommerso da milioni di debiti

La società, che ha incaricato Paolo Rinaldi quale advisor finanziario, opera nel fashion col marchio “Manila Grace” attraverso una rete di agenti e distributori, oltre a 51 punti vendita monomarca e mille multimarca. Antress, fondata nel 1983, è entrata in crisi per la pandemia che ha comportato nel biennio 2020-21 una contrazione delle vendite di 9,7 milioni di euro. La situazione patrimoniale allo scorso marzo ha evidenziato perdite non ripianate per 11,8 milioni che hanno portato il patrimonio netto in negativo per 7,7 milioni. A fronte di ricavi per 28 milioni ci sono debiti per oltre 37 milioni. L’azienda a fine 2020 ha emesso un prestito obbligazionario di 5 milioni sottoscritto dal Fondo Patrimonio Pmi gestito da Invitalia e tra il 2019 e lo scorso anno Setti ha immesso risorse per 9,1 milioni.

LEGGI ANCHE: Fallisce l'impero biomedicale di Bonotti-Passera-Tronchetti: rosso da 1,93 mln

Ma la crisi ha imposto l’adozione della procedura e la ricerca di nuovi soci tra cui “un primario operatore del settore fashion” che, come riporta il ricorso, ha appena presentato “una manifestazione d’interesse avente a oggetto beni e cespiti della società”. Inoltre per facilitare il concordato, il cui paino sarà presentato entro due mesi, Setti s’è dimesso dal consiglio d’amministrazione di cui era presidente e amministratore delegato ed è stato nominato quale amministratore unico il commercialista Andrea Billi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
antress industrymaurizio settiverona





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


motori
Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.