A- A+
Economia
Morgan Stanley, utili in diminuzione per la potente banca d’affari
Wall street dividendi record

Morgan Stanley, utili in calo del 3%

Sull'utile netto commissioni, trading, asset management, investimenti e investment banking hanno impattato per 23.618 milioni di dollari, mentre gli interessi netti hanno garantito al gruppo utili per 4.356 milioni di dollari (3% in meno). E’ aumentata (150% nei sei mesi) pure la riserva di fondi per far fronte alle perdite su crediti toccando i  395 milioni di dollari . I rialzi dei tassi fatti dalla Fed (ben 10) hanno, da una parte garantito alla banca di incrementare le entrate, ma hanno aumentato pure i rischi di possibili insolvenze Il trend in calo degli utili di quest’anno non è isolato perchè va avanti da tempo. Nel  2022 è sceso del 27% a 11.029 milioni di dollari. Nel secondo trimestre di quest’anno la società ha dichiarato un utile netto di 2.049 milioni di dollari (28% in meno rispetto al medesimo periodo dello scorso anno). Ed infine, nel trimestre, anche la riserva prestiti è diminuita del 31%, a 161 milioni di dollari. Insomma anche i grandi dell'economia stanno soffrendo per il momento di incertezza che, dopo la pandemia, sta perdurando alimentato da un'inflazione che solo adesso sembra diminuire la sua tendenza al rialzo. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
azioniborsadividendofedmorgan stanleytassi





in evidenza
Oscar del Libro 2024, Perrino: "Ho fondato affaritaliani.it perché non sopportavo più le mani della finanza sui giornali"

La kermesse pugliese che apre la stagione "Borgo in Fiore"

Oscar del Libro 2024, Perrino: "Ho fondato affaritaliani.it perché non sopportavo più le mani della finanza sui giornali"


motori
Mercedes-Benz Italia inaugura a Roma la mostra fotografica 'Timeless Time'

Mercedes-Benz Italia inaugura a Roma la mostra fotografica 'Timeless Time'

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.