A- A+
Economia
Mps, Morelli lascia. Natale (Amco) in pole per il ruolo di Ceo

Dopo i continui rumors sulla sua volontà di andare a guidare un gruppo senza avere le mani eccessivamente legate nella gestione della banca, l'amministratore delegato di Banca Monte Dei Paschi di Siena, Marco Morelli, ha comunicato ieri ai membri del Consiglio di amministrazione e ai membri del Comitato di Direzione della banca di aver informato il ministro dell'Economia e delle Finanze della sua indisponibilità al rinnovo dell'incarico in scadenza con la prossima assemblea di Bilancio prevista per il 6 aprile.

"È stata un'esperienza di tre anni e mezzo umanamente e professionalmente straordinaria - ha detto Morelli -. La banca ha riconquistato il posto che merita sul mercato grazie al contributo di tutti i colleghi, del management e dei membri del Cda, tutti ben coscienti che Mps è un'importante realtà del Paese”.

Rimesso in piedi il Monte, Morelli, che a Siena era ritornato dopo esser stato chief financial officer, ha così deciso di chiudere la sua esperienza. Tra i possibili successori viene indicata come molto probabile Marina Natale, ex Unicredit e attualmente Ceo di Amco.

Commenti
    Tags:
    mpsmarco morellilista cda mps




    
    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.