A- A+
Economia
Fondazione Mps: "Nessuna compravendita sulla quota della banca"

La Fondazione Mps non ha effettuato in borsa nessuna operazione di cessione di quote della banca senese. Lo comunica la Fondazione in una nota, specificando che la sua partecipazione al 5 marzo è al 31,48%. ''Su richiesta della Consob - si legge nella nota -, la Fondazione Mps comunica che, al contrario di quanto riportato da alcuni organi e agenzie di stampa, l'ente non ha eseguito alcuna transazione sul mercato telematico azionario né ha stipulato alcun contratto di compravendita inerente la partecipazione in Banca Monte dei Paschi di Siena''.

''La partecipazione della Fondazione Mps in Bmps - conclude la nota - è pari quindi a n. 3.677.315.802 azioni ordinarie, corrispondenti al 31,48% del capitale sociale della banca''. L'istituto aveva vissuto una giornata dai rialzi monstre (+19%) e con scambi pari al 12% del capitale. E oggi Mps, in salita di oltre 6 punti percentuali, continua la sua corsa.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
mpsquotazionefondazione mps
i più visti
in evidenza
Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

Corporate - Il giornale delle imprese

Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività


casa, immobiliare
motori
Mercedes-Benz EQB: l’elettrica con la Stella è anche sette posti

Mercedes-Benz EQB: l’elettrica con la Stella è anche sette posti

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.