A- A+
Economia
Msc, ipotesi newco per prendersi Italo. Allianz pronta a buttarsi nell'affare

Aponte tratta con Gpi per prendersi il 50% di Italo. Nasce l'ipotesi di un "continuation fund"

Aponte studia l’offerta per prendersi Italo. Il gruppo Msc, leader delle crociere, punta all’acquisizione della compagnia ferroviaria e avvia le trattative con Global Infrastructure Partners (Gip). Sul tavolo, come scrive Il Sole 24 Ore, ci sarebbe la costituzione di un fondo partecipato al 50% dai due soggetti, ovvero Msc e Gip.

LEGGI ANCHE: Barbie vs Burberry per il rebranding. Mattel: "Inaccettabile copiatura"

E il progetto di questo “continuation fund” avrebbe già attirato l’interesse dei colossi del settore assicurativo. L’operazione, infatti, avrebbe fatto venire l’acquolina in bocca a player dal calibro di Allianz, già azionista. E una volta definita la struttura finanziaria e le quote destinate ai soggetti, due grandi studi legali sarebbero già pronti a entrare in azione per gestire l’operazione miliardaria.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aponteitalomsc





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


motori
Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.