A- A+
Economia
Nexi, i fondi vendono un altro 8,8% a 14,2 euro. Titolo ko

Vendite su Nexi a Piazza Affari, col titolo che va verso quota 14,1 euro, in calo del 7,84%. Mercury UK Holdco, la societa' posseduta dai fondi di private equity Bain, Advent e Clessidra e che e' il maggiore azionista di Nexi con il 52,1% del capitale, ha ceduto ad investitori istituzionali, tramite un acceleratede bookbuilding, 55 milioni di azioni Nexi pari all'8,8% del capitale, riducendo la propria quota al 43,4%.

Il prezzo e' stato di 14,20 euro ovvero con uno sconto del 7% rispetto alla chiusura di ieri per un controvalore di 781 milioni di euro. "In realta' - scrivono gli analisti di Equita - considerando che Mercury si e' gia' impegnata a cedere una ulteriore quota pari al 9,9% del capitale di Nexi a Intesa Sanpaolo, al closing dell'operazione relativa al book di acquiring della banca (attesa durante l'estate), la quota proforma di Mercury in Nexi sarebbe pari al 33,4%". Mercury ha assunto l'impegno a non ridurre ulteriormente la sua partecipazione per un periodo di 90 giorni.

Commenti
    Tags:
    neximercury nexi




    
    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.