A- A+
Economia
Nexi-Sia, Fabrizio Palermo (CDP): "Nasce un campione europeo"

Accordo Nexi-Sia, le dichiarazioni di Fabrizio Palermo.

"Il Paese ha bisogno di campioni nazionali e l'accordo Sia-Nexi è di particolare importanza perche' da' vita a un colosso nei pagamenti digitali, che rappresentano una parte significativa delle infrastrutture del futuro e risultano determinanti per lo sviluppo economico". E' quanto affermato in unìintervista al Sole 24 Ore da Fabrizio Palermo, a.d. della Cassa depositi e prestiti. "La nostra filosofia e' investire sul domani, nel futuro, secondo una strategia di sostegno alla innovazione". Per questo, afferma Palermo, "abbiamo lanciato il Fondo nazionale innovazione, che ha come missione lo sviluppo del venture capital sostenendo, tra l'altro, la crescita delle attivita' nel fintech, cioe' la fornitura di prodotti e servizi finanziari attraverso le tecnologie piu' avanzate". Aggiunge l'amministratore delegato di Cdp: "Ora abbiamo chiuso una operazione di cui vado molto orgoglioso, perche' consente la nascita di un leader europeo con competenze distintive, grandi capacita' d'innovazione e con una presenza internazionale importante. Proprio la creazione di campioni nazionali e' il nostro obiettivo" in quanto "lo sviluppo economico del nostro Paese passa per i pagamenti digitali, la connettivita' e la logistica integrata, tutte ugualmente decisive, i fronti su cui investire e su cui Cdp e' gia' impegnata". E il primo caso e' proprio l'accordo Sia-Nexi, che - racconta Palermo - "parte da lontano, dall'entrata di Cdp in Sia nel 2014" e "da quel momento abbiamo accompagnato la societa' nella crescita del fatturato dioltre il 10% annuo e dei collaboratori, piu' che raddoppiati". Cioe', "uno dei piu' redditizi investimenti tra tutti quellifatti da Cdp", assicura Palermo.

Commenti
    Tags:
    nexi siafabrizio palermocdp




    
    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.