A- A+
Economia
Nike si conferma regina del resale: è il brand più venduto al mondo
fonte LaPresse

Nike si conferma regina del resale: è il brand più venduto al mondo

Non è più discutibile che il second hand abbia spopolato in tutto il mondo come nuova frontiera dello shopping. La società Save On Energy, incuriosita dall’espansione di questo fenomeno, ha svolto una ricerca e ha trovato milioni di annunci sulle più famose piattaforme di resale e second hand: Depop, eBay, Asos Maketplace, Etsy…

Su queste piattaforme spiccano alcuni brand, ma quello più venduto risulta essere Nike, con circa 1,2 milioni di inserzioni. A seguire ci sono Zara, Topshop, Asos, Adidas, Ralph Lauren, H&M, PrettyLittleThing, River Island e Boohoo. Per quanto riguarda il lusso invece i top performer sono Louis Vuitton, Gucci, Off-White, Prada, Chanel, Burberry, Dior, Dolce & Gabbana, Hermès e Valentino. Linda Dodge, manager di Save On Energy, in riferimento a ciò ha spiegato che “Marchi come Louis Vuitton e Gucci sono costantemente al top grazie al perfetto mix di qualità e stile classico uniti all’enorme sostegno delle celebrities”.

Commenti
    Tags:
    nikeresaleretail




    
    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


    motori
    Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

    Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.