Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Aira Italia, Anthony Loizeau nominato nuovo CEO

Aira Italia: Anthony Loizeau è il nuovo CEO

Anthony Loizeau è il nuovo CEO di Aira Italia, azienda svedese di tecnologie per l’energia pulita. Loizeau vanta una comprovata esperienza nella creazione e nello sviluppo di aziende globali direct-to-consumer e di recente ha ricoperto il ruolo di CEO per il mercato scandinavo dell’azienda Verisure. Nel corso della sua carriera, Loizeau ha conseguito importanti risultati in ambito commerciale, concentrandosi in particolare sulla gestione delle vendite e sulla crescita del brand, passando dal retail al digitale.

Aira ha avviato le sue operazioni in Italia nel 2023 per ridurre l’impatto del riscaldamento domestico, terzo responsabile europeo per emissioni di CO2. In Italia sono presenti circa 20 milioni di caldaie utilizzate nel riscaldamento delle abitazioni, che contribuiscono al 12% delle emissioni totali di CO2 della nazione. Sotto la guida di Loizeau, Aira Italia punta a servire un milione di case nei prossimi dieci anni, aiutando le famiglie italiane a passare a soluzioni di riscaldamento più sostenibili e convenienti.

Martin Lewerth, CEO di Aira Group, ha dichiarato "La comprovata esperienza di Anthony alla guida di grandi aziende, che puntando alla sostenibilità hanno assistito alla loro crescita, si allinea perfettamente alla visione di Aira di rivoluzionare l'industria del riscaldamento. La sua leadership nel mercato italiano sarà fondamentale per portare avanti la missione di Aira in Italia, promuovendo l'adozione su larga scala delle Pompe di Calore e garantendo a più famiglie tecnologie per l’energia pulita e soluzioni per il riscaldamento domestico più sostenibili e convenienti".

Anthony Loizeau, nuovo CEO di Aira Italia, ha dichiarato: "Sono molto lieto di unirmi alla famiglia Aira in un momento così entusiasmante per l'evoluzione dell'azienda e per la crescita del settore delle tecnologie per l’energia pulita in Italia. Il team di Aira in Italia vanta già decenni di esperienza nel settore energetico e sono fiducioso che insieme potremo avere un impatto positivo e reale sulla vita delle famiglie italiane".





Gli Scatti d’Affari

L’Oréal, volge al termine la XXII edizione italiana di 'For Women in Science'

Gli Scatti d’Affari

Fincantieri è contro la violenza di genere con il progetto Respect For Future

Gli Scatti d’Affari

Open Fiber protagonista al ACM Sigmetrics: AI per una rete FTTH efficiente

Gli Scatti d’Affari

SEA e COSTIM presentano ‘LAD’: il nuovo quartiere all’idroscalo aperto a tutti

Gli Scatti d’Affari

Ferrero lancia il nuovo gelato al gusto Nutella

Gli Scatti d’Affari

UniCredit, la filiale on line buddy è partner della Coppa Davis

Gli Scatti d’Affari

SMI Group: conclusa la terza edizione dell’Open Day ‘Human and Machine’

Gli Scatti d’Affari

PwC supporta B2Cheese, la fiera internazionale del settore lattiero-caseario

Gli Scatti d’Affari

CDP e Inps: presentato il progetto sul senior housing 'Spazio Blu'

Gli Scatti d’Affari

Decarbonizzazione, Bracchi: obiettivo emissioni ridotte di un terzo al 2028

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Ferragnez, dalle stelle al divorzio: c'è una donna dietro la rottura

E non è Selvaggia Lucarelli. Ecco chi è

Ferragnez, dalle stelle al divorzio: c'è una donna dietro la rottura


motori
Citroën, nuova C3 Aircross reinventa il mercato dei SUV compatti

Citroën, nuova C3 Aircross reinventa il mercato dei SUV compatti

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.