Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Alleanza Assicurazioni e l'impegno per la ripresa, al via Valore Sostenibile

Alleanza Assicurazioni lancia "Valore Sostenibile" per investire nei mercati finanziari secondo i criteri ESG

Alleanza Assicurazioni accelera nella sostenibilità e lancia "Valore Sostenibile", nuova soluzione di investimento che coniuga modularità e sostenibilità. Questa soluzione permetterà di investire nei mercati finanziari secondo i criteri ESG, con l’obiettivo di generare un impatto positivo per l’ambiente e le comunità.

Attraverso una nuova soluzione di investimento sostenibile, Alleanza rende accessibile anche ai risparmiatori più prudenti gli strumenti finanziari dedicati ai mercati complessi. Attraverso il ruolo dei consulenti, la Compagnia si impegna a rafforzare la conoscenza e la consapevolezza del contesto finanziario attuale nei consumatori, in un’ottica di educazione finanziaria.

Valore Sostenibile permetterà per l’80% di investire in un portafoglio con rating ESG positivo di 3,5 su 5, in linea con quattro Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite: lavoro e crescita economica, città e comunità sostenibili, consumo e produzione responsabili e clima.

“Sostenibilità significa fare bene impresa con un impatto positivo sull’economia reale, cioè sulla vita delle persone”, ha dichiarato Renato Antonini, Responsabile Vita e Danni di Alleanza Assicurazioni. “È il modo in cui traduciamo concretamente la strategia di Generali intrecciando il nostro business e l’impegno nelle comunità. Allarghiamo ai nostri clienti questa visione con Valore Sostenibile che completa il percorso iniziato nel 2020 con il lancio della famiglia Evergreen. Oggi proponiamo, infatti, sul mercato una soluzione di investimento sostenibile con l’obiettivo di soddisfare gli investitori che sono alla ricerca di buoni rendimenti, ma con la dovuta attenzione ai rischi di mercato. Questo per noi significa fare bene impresa con un impatto positivo sulla vita delle persone e delle comunità. Mai come oggi riteniamo fondamentale impegnarci su temi ad alto impatto sociale, in primis sull’educazione finanziaria, un valore per lo sviluppo delle famiglie e del settore assicurativo”.

Commenti
    Tags:
    alleanza assicurazionirenato antoninivalore sostenibilealleanza assicurazioni 2021generali country italiaesggenerali sostenibilità





    
    in evidenza
    Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

    "Avea del cul fatto trombetta"

    Rumore sospetto a L'aria che tira
    Un peto? Parenzo indiziato


    motori
    BMW lancia la ricarica bidirezionale per la Neue Klasse 2025

    BMW lancia la ricarica bidirezionale per la Neue Klasse 2025

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.