Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
ASPI, Tomasi al Leader For Talent: "La gen Z è motore della trasformazione"

ASPI, l'Amministratore Delegato Roberto Tomasi interviene al Leader For Talent

L’Amministratore delegato di Autostrade per l’Italia, Roberto Tomasi, ha partecipato all’evento Leader For Talent, organizzato dalla LUISS Business School. Questo evento ha rappresentato un’importante occasione per gli studenti di confrontarsi direttamente con i leader di settore e di comprendere come questi possano influire sui cambiamenti aziendali in un periodo di forte evoluzione e attenzione alla sostenibilità.

In questi anni abbiamo trasformato profondamente il nostro Gruppo, dal management al modello operativo, abbiamo costruito una nuova visione industriale ampliando le nostre competenze. Ma bisogna sempre andare avanti, aggiornando la propria visione in base alle esigenze dei tempi. Nel sistema autostradale italiano entrano 4 milioni di veicoli al giorno, Aspi gestisce il 70% dei traffici autostradali e la gomma fa il 90% di tutti i traffici nazionali. Posto che il trasporto su gomma rimarrà protagonista della nostra economia per i prossimi decenni, dobbiamo lavorare per renderlo più sostenibile, guardando agli obiettivi europei. In questo contesto dobbiamo attrarre giovani che abbiano la capacità di mettere in atto questa trasformazione: la Gen Z dovrà essere motore di questa rapida trasformazione verso la sostenibilità. Dobbiamo avere la forza di investire sui giovani talenti e loro la forza di seguirci nelle sfide che ci attendono”,  ha spiegato l’Ad Tomasi.

Tomasi ha inoltre sottolineato l’importanza del coraggio nel portare il proprio contributo all’interno del team aziendale, ed ha aggiunto: “Il coraggio è uno dei requisiti indispensabili per portare il proprio contributo alla squadra. La capacità di mettersi in gioco è infatti uno degli elementi che ricerchiamo, riducendo parallelamente le distanze tra i vertici e le strutture dove si genera il valore. Quando aprimmo la Santa Lucia mi si avvicinò un viabile e mi disse: ‘Ingegnere questa galleria l’abbiamo aperta noi’. Questo episodio ben rappresenta ciò che intendo: ognuno deve sentirsi parte importante di una sfida comune, solo così potrà diventare lui stesso protagonista del cambiamento”.

L’intervento di Tomasi al Leader For Talent ha messo in luce come Autostrade per l’Italia stia lavorando per affrontare le sfide future attraverso l’innovazione e la sostenibilità, puntando sui giovani come fulcro della trasformazione necessaria per raggiungere gli obiettivi europei e rendere il trasporto su gomma più sostenibile.





Gli Scatti d’Affari

Nomisma: presentata l’indagine sulle competenze eco-energetiche delle imprese

Gli Scatti d’Affari

ASPI, programma ‘Falco’: presentati i risultati della seconda fase

Gli Scatti d’Affari

Senstation Summer: il format di GRS termina con 100 mila presenze in un mese

Gli Scatti d’Affari

Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


motori
Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.