Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
ASPI, Tomasi al Leader For Talent: "La gen Z è motore della trasformazione"

ASPI, l'Amministratore Delegato Roberto Tomasi interviene al Leader For Talent

L’Amministratore delegato di Autostrade per l’Italia, Roberto Tomasi, ha partecipato all’evento Leader For Talent, organizzato dalla LUISS Business School. Questo evento ha rappresentato un’importante occasione per gli studenti di confrontarsi direttamente con i leader di settore e di comprendere come questi possano influire sui cambiamenti aziendali in un periodo di forte evoluzione e attenzione alla sostenibilità.

In questi anni abbiamo trasformato profondamente il nostro Gruppo, dal management al modello operativo, abbiamo costruito una nuova visione industriale ampliando le nostre competenze. Ma bisogna sempre andare avanti, aggiornando la propria visione in base alle esigenze dei tempi. Nel sistema autostradale italiano entrano 4 milioni di veicoli al giorno, Aspi gestisce il 70% dei traffici autostradali e la gomma fa il 90% di tutti i traffici nazionali. Posto che il trasporto su gomma rimarrà protagonista della nostra economia per i prossimi decenni, dobbiamo lavorare per renderlo più sostenibile, guardando agli obiettivi europei. In questo contesto dobbiamo attrarre giovani che abbiano la capacità di mettere in atto questa trasformazione: la Gen Z dovrà essere motore di questa rapida trasformazione verso la sostenibilità. Dobbiamo avere la forza di investire sui giovani talenti e loro la forza di seguirci nelle sfide che ci attendono”,  ha spiegato l’Ad Tomasi.

Tomasi ha inoltre sottolineato l’importanza del coraggio nel portare il proprio contributo all’interno del team aziendale, ed ha aggiunto: “Il coraggio è uno dei requisiti indispensabili per portare il proprio contributo alla squadra. La capacità di mettersi in gioco è infatti uno degli elementi che ricerchiamo, riducendo parallelamente le distanze tra i vertici e le strutture dove si genera il valore. Quando aprimmo la Santa Lucia mi si avvicinò un viabile e mi disse: ‘Ingegnere questa galleria l’abbiamo aperta noi’. Questo episodio ben rappresenta ciò che intendo: ognuno deve sentirsi parte importante di una sfida comune, solo così potrà diventare lui stesso protagonista del cambiamento”.

L’intervento di Tomasi al Leader For Talent ha messo in luce come Autostrade per l’Italia stia lavorando per affrontare le sfide future attraverso l’innovazione e la sostenibilità, puntando sui giovani come fulcro della trasformazione necessaria per raggiungere gli obiettivi europei e rendere il trasporto su gomma più sostenibile.





Gli Scatti d’Affari

PwC supporta B2Cheese, la fiera internazionale del settore lattiero-caseario

Gli Scatti d’Affari

CDP e Inps: presentato il progetto sul senior housing 'Spazio Blu'

Gli Scatti d’Affari

Decarbonizzazione, Bracchi: obiettivo emissioni ridotte di un terzo al 2028

Gli Scatti d’Affari

Copenaghen, Dexelance al 3daysofdesign: in programma dal 12 al 14 giugno

Gli Scatti d’Affari

Sacchi e Worldrise: iniziative di beach cleaning sulle spiagge liguri

Gli Scatti d’Affari

Global Strategy: presentata la XIV Edizione dell’OsservatorioPMI

Gli Scatti d’Affari

Newlat food: acquisizione di Princes e obiettivi per il 2030

Gli Scatti d’Affari

IEG, RiminiWellness 2024: conclusa la fiera dedicata al fitness

Gli Scatti d’Affari

ASPI, A8 Milano-Varese: inaugurata la nuova stazione di Lainate\Arese

Gli Scatti d’Affari

GSR, Senstation Summer: Piazza Duca D'Aosta si trasforma in villaggio sportivo

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


motori
Ford Mustang GTD: potenza estrema e design racing a Le Mans

Ford Mustang GTD: potenza estrema e design racing a Le Mans

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.