Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
AXA Italia è ambassador di Milano Pride 2022

AXA Italia al fianco della comunità LGBTQ+ al Milano Pride 2022

AXA Italia è scesa al fianco di Milano Pride 2022, la tappa milanese della manifestazione più importante della comunità LGBTQ+, tenutasi il 2 luglio. AXA Italia è stata presente alla parata con la partecipazione di una delegazione di circa 50 collaboratori, insieme a famiglie e amici. Il supporto alla comunità LGBTQ+ è stato inoltre manifestato dal Gruppo per tutto il mese del Pride attraverso l'illuminazione della sede milanese del Gruppo assicurativo con i colori arcobaleno.

One AXA è un valore fondante della cultura di AXA, che significa essere inclusivi, capaci di ascoltare e premiare le diversità come elementi differenzianti" ha dichiarato Simone Innocenti, Direttore Risorse Umane, Organizzazione e Change management di AXA Italia. "In AXA Italia offriamo pari opportunità in ogni aspetto della vita in azienda e lavoriamo ogni giorno per creare un ambiente dove poter esprimere serenamente la propria individualità e dare il meglio nei confronti delle colleghe, dei colleghi e dei clienti. Il sostegno a Milano Pride rappresenta un ulteriore tassello di un impegno coerente con la ragion d’essere di AXA, 'Agire per progresso dell’umanità, proteggendo ciò che conta', e dunque anche il benessere psicofisico delle persone ed è un modo per esprimere ulteriormente il nostro sostegno al valore dell’inclusione in ogni aspetto della vita e della società”.

Una scelta, quella di sostenere l’evento in qualità di ambassador, a conferma di un impegno di lungo periodo sui fronti della diversità, dell’inclusione e della lotta contro ogni forma di discriminazione. AXA, consapevole del ruolo che un Gruppo assicurativo ha nei confronti della società e delle persone, è stata tra le prime realtà assicurative a realizzare, già a inizio 2017, una policy di congedo parentale valida per tutti i genitori senza distinzioni e che consente al co-parent un congedo parentale di 4 settimane retribuito al 100%

Numerose anche le progettualità e le iniziative dedicate ai circa 1700 collaboratori, tra cui webinar sull’importanza del linguaggio inclusivo e il superamento dei bias, in partnership con l’Associazione Parks-Liberi e Uguali con cui AXA Italia collabora dal 2018. Collaborazione svolta anche attraverso webinar educativi, come quelli che si sono svolti durante la settimana del Pride, dedicati a ripercorrere, attraverso la narrativa e la visione di filmati, i cinque decenni a partire dai Moti di Stonewall nel '69, con il conseguente sviluppo della consapevolezza sui diritti delle persone LGBTI+ e l’impatto sul mondo di lavoro e sulla società nella quale viviamo, sia a livello globale che italiano.

Ulteriori iniziative, un percorso di revisione completa di tutte le policy e dei documenti HR, in una logica di inclusione e programmi dedicati alle diverse forme di diversità, con dei focus sulla leadership al femminile e genitorialità. Un’attenzione che passa anche attraverso la realizzazione di soluzioni assicurative innovative, come la polizza Vita “Per Noi”, dedicata a tutte le coppie, senza distinzione.  

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    axa 2022axa diversityaxa inclusivitàaxa lgbtq+axa milanoaxa milano pride




    Gli Scatti d’Affari

    Generali, apre alla comunità l'Oasi Gregorina affiliata al WWF

    Gli Scatti d’Affari

    Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

    Gli Scatti d’Affari

    Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

    Gli Scatti d’Affari

    Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

    Gli Scatti d’Affari

    Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

    Gli Scatti d’Affari

    MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

    Gli Scatti d’Affari

    Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

    Gli Scatti d’Affari

    Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

    Gli Scatti d’Affari

    Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

    Gli Scatti d’Affari

    Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

    Guarda gli altri Scatti
    
    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.