Axpo, Pulsee Luce e Gas rafforza la presenza sul territorio: aperto il primo store a Monza - Affaritaliani.it

Corporate - Il giornale delle imprese

Axpo, Pulsee Luce e Gas rafforza la presenza sul territorio: aperto il primo store a Monza

Lubrani (Pulsee Luce e Gas): "La nuova apertura conferma un impegno importante e ambizioso per noi: mettere sempre al primo posto il benessere e la soddisfazione delle persone"

di Caterina Nicau Castanho

Axpo, Pulsee Luce e Gas inaugura il nuovo store a Monza: energia più vicina ai cittadini con l’AC Monza al fianco

Si è svolta ieri, nel cuore di Monza, l’inaugurazione del nuovo punto vendita Pulsee Luce e Gas in Vicolo De Gradi, una tappa significativa nel piano di espansione territoriale dell’azienda energetica digitale del gruppo Axpo Italia. L’obiettivo è chiaro: rafforzare la relazione diretta con i clienti e consolidare la presenza locale, in particolare nelle province italiane, portando l’energia sempre più a misura di persona.

La scelta di Monza come una delle prime città coinvolte in questo percorso non è casuale. Il legame tra Pulsee e la città brianzola è già forte grazie alla partnership con AC Monza, di cui Pulsee è back jersey sponsor. A testimonianza di questo rapporto, all’inaugurazione hanno partecipato i calciatori Luca Caldirola e Kevin Maussi Martins, accolti con entusiasmo dai presenti.

All’evento sono intervenuti anche Carlo Abbà, Assessore alle Attività Produttive del Comune di Monza, Alicia Lubrani, Amministratore Delegato di Pulsee Luce e Gas e Chief Marketing Officer di Axpo Italia, Luciano Sarleti, Network Development Manager di Pulsee Luce e Gas e Axpo Italia, e Fabio Biribì, Responsabile Commerciale di Atena, partner strategico del progetto.

Pulsee, nata con una forte vocazione digitale, oggi conta su una rete di oltre 200 agenzie in tutta Italia e un servizio clienti interno al 75%, apprezzato dagli utenti che lo valutano come “eccellente” su Trustpilot. Il nuovo punto vendita di Monza è parte integrante di una strategia che punta a offrire un contatto diretto con il pubblico, affiancando la semplicità dei servizi online alla consulenza personalizzata di professionisti del settore.

La nuova apertura conferma un impegno importante e ambizioso per noi: mettere sempre al primo posto il benessere e la soddisfazione delle persone”, ha dichiarato Alicia Lubrani. “Siamo felici di essere presenti a Monza, una città a cui siamo molto legati anche grazie alla nostra collaborazione con AC Monza e che per noi rappresenta un luogo simbolico in cui avvicinare l’energia alle persone. Il nostro servizio coniuga la semplicità del digitale con il supporto di consulenti esperti ampliando la gamma di soluzioni per una formula sempre più adeguata alla centralità dell’energia nella vita delle persone e alle loro mutevoli necessità”.

Nel nuovo spazio sarà possibile ricevere consulenze su misura, chiarimenti sulle proprie utenze, proposte di efficienza energetica e offerte dedicate. Per i prossimi due mesi, è attiva una promozione speciale rivolta ai clienti domestici. Pulsee ha inoltre recentemente introdotto l’Energimetro, una funzione dell’app che consente di monitorare in tempo quasi reale il consumo degli elettrodomestici, identificare i picchi e ricevere consigli su come ottimizzare i consumi e ridurre la bolletta. Lo store monzese ospiterà anche le offerte Axpo Italia dedicate al mondo business, pensate per rispondere in modo flessibile e sostenibile alle esigenze energetiche delle imprese, grazie a soluzioni che combinano stabilità e convenienza, oltre a un crescente orientamento verso le rinnovabili.

L'intervista di Affaritaliani a Luciano Sarleti, Network Development Manager Pulsee Luce e Gas e Axpo Italia

Luciano Sarleti, Network Development Manager di Pulsee Luce e Gas e Axpo Italia ha dichiarato: "Monza rappresenta per noi una tappa fondamentale all’interno del nostro piano industriale dedicato all’apertura dei punti fisici. È solo l’inizio di un percorso che ci porterà ad inaugurare molti altri store su tutto il territorio nazionale. In un mercato energetico particolarmente dinamico e soggetto a cambiamenti, il punto vendita fisico diventa un riferimento concreto per i cittadini. Nei nostri store le persone possono contare su consulenti specializzati, pronti a supportarle nella scelta delle soluzioni più adatte, che includono luce, gas e servizi per l’efficienza energetica. L’apertura di Monza è quindi un primo passo strategico all’interno di un progetto più ampio che proseguirà nei prossimi mesi con ulteriori inaugurazioni in tutta Italia".