Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
BARP e Banca AideXa, insieme per lo sviluppo delle PMI

BARP e Banca AideXa, rafforzata la partnership con un nuovo accordo per lo sviluppo delle PMI 

Accesso a finanziamenti semplici e fully digital per accompagnare le piccole e medie imprese nel loro percorso di crescita. Con questo obiettivo Banca Agricola Popolare di Ragusa, la più grande Banca indipendente della Sicilia e Banca AideXa, la Banca digitale italiana dedicata alle PMI, hanno rafforzato la partnership con un nuovo accordo che prevede la distribuzione dei prodotti di credito di AideXa.


Da una pagina dedicata su bapr.it, i Clienti di BAPR potranno accedere, tramite un processo semplice, snello e completamente digitale, alla gamma di finanziamenti di AideXa, complementari a quelli già offerti dalla Banca, senza la necessità di recarsi in filiale. L’accordo appena siglato è un ulteriore passo della collaborazione tra BAPR e Banca AideXa. L’Istituto siciliano, azionista della fintech sin dalla sua costituzione, ha sempre sostenuto l’innovazione che rappresenta X-score, il sistema di valutazione di Banca AideXa del merito creditizio dei Clienti interamente basato sulle transazioni.


Questa collaborazione non si esaurisce qui e ha già in cantiere nuovi sviluppi per il prossimo futuro. In fase di studio, il progetto che prevede la disponibilità delle tecnologie di onboarding e di valutazione creditizia di AideXa al servizio di BAPR per ampliare la gamma di prodotti e servizi digitali per Soci e Clienti, aumentando al contempo la capacità di acquisizione sul mercato.


Come spiega Saverio Continella, Amministratore Delegato di BAPR: “Siamo convinti che l’unione tra la consolidata relazione di BAPR con il tessuto imprenditoriale e l’approccio innovativo di AideXa al mondo del credito possa fare la differenza nel sostegno alla crescita di piccole e medie imprese, influenzando così in modo positivo il panorama economico del Paese. Strategie comuni e condivisione di valori hanno permesso di mettere in campo strumenti agili, semplici e ad alto valore tecnologico in grado di accompagnare le imprese nel loro percorso di sviluppo”.


Marzio Pividori, CEO di Banca AideXa: “La partnership tra Banca AideXa e BAPR è un passo significativo nel nostro impegno a sostegno degli imprenditori, in questo caso imprenditori del territorio siciliano, a cui BAPR è storicamente vicina. Siamo entusiasti di poter offrire i nostri prodotti di instant lending, che consentiranno alle PMI locali di accedere rapidamente ai finanziamenti di cui hanno bisogno per crescere e favorire lo sviluppo economico della regione. Questa collaborazione rafforza ulteriormente il legame che esiste tra Banca AideXa e BAPR fin dall’inizio della nostra storia e siamo certi che saranno ancora molti i traguardi da raggiungere insieme”.





Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Gli Scatti d’Affari

Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna: inaugurata la mostra fotografica 'Acqua-Liquida bellezza'

Gli Scatti d’Affari

LVMH: al via il tour ‘You&ME’ per far scoprire i Mestieri d’Eccellenza

Gli Scatti d’Affari

Fondazione Cariparma conferma la propria crescita con un risultato di €54 mln

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, ad Alcova il pop up di Davide Longoni e MadreProject

Gli Scatti d’Affari

Gruppo Iren inaugura a Borgaro Torinese l’impianto ‘Circular Plastic’

Gli Scatti d’Affari

Zacapa rum sbarca alla Design Week milanese con 'Zacapa Soul Nest'

Gli Scatti d’Affari

Fidia Farmaceutici, ottenuta la certificazione per la parità di genere

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

Guarda le foto

Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"


motori
Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.