Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
BNL, al fianco del fondo Progressio nell’investimento in Assist Digital

BNL Gruppo BNP Paribas co-investe con il fondo di private equity di Progressio nella società Assist Digital

BNL ha stretto un accordo di co-investimento con il fondo di private equity “Progressio Investimenti III” gestito da Progressio SGR e ha rilevato una quota di minoranza in Wide Open, veicolo interamente controllato da Progressio, che a sua volta detiene una partecipazione nella società Assist Digital.

Attraverso operazioni di questo tipo, BNL sostiene la crescita e lo sviluppo delle imprese e di quelle realtà all’avanguardia, come Assist Digital, che fanno dell’innovazione applicata al business la loro mission.  

Con l’allargamento della partnership strategica a BNL, Assist Digital potrà sviluppare sinergie con la banca e beneficiare del network internazionale del Gruppo BNP Paribas per accelerare i progetti di espansione che si è prefissata, fornendo i propri servizi a un numero crescente di clienti in tutta Europa. 

Assist Digital, con oltre 500 consulenti, designers e ingegneri suddivisi tra quindici uffici, centri di competenza e contact center in tutta Europa e un fatturato superiore ai 100 milioni di euro, offre servizi digitali di CRM focalizzati sulla digital transformation, combinando intelligenza umana e artificiale per soddisfare le esigenze dei consumatori e delle aziende.

Per Progressio l’operazione è stata gestita dall’amministratore delegato Filippo Gaggini e da Angelo Piero La Runa, in qualità di Senior Partner, insieme a Massimo Dan, Investment Manager, e Giovanni Pesce, associato. Per BNL, invece, il team di structured finance è coordinato dal Responsabile Structured Finance Fulvio Egidi, dal Senior Banker Financial Sponsor Mid Cap Luca Giordano e dal Senior Analyst Mario Tedesco.

Commenti
    Tags:
    bnlbnl gruppo bnp paribasprogressioassist digitalcustomer experiencedigital transformationbnl 2021





    
    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


    motori
    Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

    Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.