A- A+
Notizie dalle Aziende
BNL e Ifitalia con Eni e Harley&Dikkinson per la riqualificazione energetica

Eni gas e luce e Harley&Dikkinson siglano un accordo con BNL e Ifitalia per la riqualificazione degli edifici

BNL e Ifitalia, società di factoring del Gruppo BNP Paribas, si affiancano in qualità di partner finanziari a Eni gas e luce ed Harley&Dikkinson, per sostenere le imprese che aderiscono a CappottoMio, il servizio finalizzato alla riqualificazione energetica e alla messa in sicurezza sismica degli edifici condominiali e unifamiliari.

Grazie a questo accordo, di particolare rilevanza per il suo apporto a tutta la filiera economica coinvolta nei lavori di efficientamento degli immobili, BNL dà la possibilità alle imprese partner di Eni gas e luce, aderenti a CappottoMio, di accedere a finanziamenti, aperture di credito e facilitazioni creditizie, a supporto dei lavori da effettuare e dei servizi previsti. Inoltre i clienti che scelgono CappottoMio potranno cedere, all’azienda partner di Eni gas e luce che effettua i lavori, il credito d’imposta stabilito dalla legge e corrispondere, anche in forma rateizzata, solo l'importo rimanente a saldo della spesa totale. Grazie a Ifitalia - Gruppo BNP Paribas - sarà possibile rendere liquido il credito d’imposta attraverso il cosiddetto reverse factoring, mettendo così a disposizione dell’azienda fin da subito i capitali utili a proseguire nella propria attività, favorendo un circolo economico virtuoso.

"Con questo accordo, Eni gas e luce intende fornire un ulteriore supporto alle imprese partner di CappottoMio per agevolarle nella realizzazione di interventi di efficienza energetica o di riqualificazione sismica di un edificio a ulteriore garanzia di qualità per il cliente. Ciò in coerenza con la strategia di Eni gas e luce di accompagnare le persone a fare un uso più razionale ed efficiente dell'energia, per usarla meno e meglio" ha commentato Alberto Chiarini, Amministratore Delegato di Eni gas e luce.

“Come BNL-BNP Paribas crediamo che fare sistema, ancor più in un momento così delicato, sia un fattore ad alto valore aggiunto per il rilancio dell’economia e per una ripartenza il più rapida possibile in ogni campo”, ha dichiarato Marco Tarantola, Vice Direttore Generale di BNL. “Anche per questo abbiamo lanciato il Programma ‘Sviluppo Eccellenze del Made in Italy’ mettendo a disposizione le sinergie con le società specializzate del nostro Gruppo come Ifitalia, per supportare le imprese e le economie di filiera. Siamo inoltre contenti di contribuire alla riqualificazione energetica degli immobili, in linea con la nostra strategia di #PositiveBanking, che coniuga il business con i temi della sostenibilità ambientale, sociale ed economica”.

Per Alessandro Ponti, Amministratore Delegato di Harley&Dikkinson "Con il nuovo partner finanziario si aggiunge un altro importante attore a sostegno del progetto di gestione della cessione del credito d’imposta volto ad avvicinare sempre di più le persone alla riqualificazione degli immobili e dunque alla sostenibilità"

Commenti
    Tags:
    eni gas e luce gruppo bnl paribastarantola bnlchiarini eni gas e lucegruppo bnl paribas eni harley&dikkinsonifitaliariqualificazione energetica immobili
    Loading...
    Loading...
    i più visti
    in evidenza
    Mette l'insegna Autogrill e apre L'idea di un ristoratore siciliano

    A proposito di Covid...

    Mette l'insegna Autogrill e apre
    L'idea di un ristoratore siciliano


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Wayel presenta il nuovo scooter W3 100% elettrico

    Wayel presenta il nuovo scooter W3 100% elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.