Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
ByTek: dall'acquisizione di Adority nasce Retention AI

ByTek, con Retention AI si arricchisce la Suite tech: focus sulle soluzione basate su intelligenza artificiale

ByTek punta sull'intelligenza artificiale per arricchire la propria suite tech, con l'acquisizione del software Adority, subito ribatezzato Retention AI. ByTek, MarTech company del gruppo Datrix, conferma il focus sulle soluzioni tecnologiche proprietarie basate sull'intelligenza artificiale e sancisce il suo percorso evolutivo grazie a questo strumento specifico per la customer segmentation & retention.

L’esigenza di arricchire la nostra suite di prodotti con una componente specifica per segmentation e RFM è nata in ByTek già dalla fine del 2021", dichiara Paolo Dello Vicario, CEO di ByTek e Responsabile dell’area AI per Marketing & Sales di Datrix. "Siamo felici di questa acquisizione perché c’è stata da subito una visione comune. Retention AI rappresenta un indubbio rafforzamento della nostra offerta di soluzioni tecnologiche per migliorare le performance di marketing delle aziende ed è funzionale al raggiungimento degli ambiziosi obiettivi di crescita dichiarati all’atto della quotazione in Borsa del gruppo Datrix”.

L'acquisizione del software Retention AI si muove su alcune specifiche direttrici ritenute fondamentali per lo sviluppo per gli strumenti volti alla customer segmentation & retention: in primo luogo la sostenibilità del business si configura come elemento sempre più essenziale, senza dimenticare l'elemento loyalty, la fidelizzazione dei clienti. Lo strumento è ben integrabile con CMS e tool di marketing automation, piattaforme di advertising e di e-mail marketing, in modalità no code/low code: in questo modo, fornisce insight subito azionabili sulla propria clientela, per mettere in atto strategie di marketing personalizzate ed efficaci.

A parlare dell'intuizione per un'implementazione in campo customer segmentation & retention è Pietro Montelatici, co-founder di Adority insieme ad Alvise Corba: L’idea è nata nel corso del 2020, un anno impegnativo anche per le imprese: volevamo fornire una soluzione innovativa che risolvesse il pain-point della segmentazione della customer base, con il modello dell’analisi RFM come base con un occhio attento alla competitività dei costi del servizio rispetto ad altri strumenti sul mercato”.

Alvise Corba, ora product manager di ByTek aggiunge: "Nell’epoca del web cookieless e con i costi di advertising in continuo ed esponenziale aumento, non è sostenibile nemmeno per le grandi aziende continuare a ragionare solo in termini di new business. La forza di Retention AI è proprio il fatto di focalizzarsi sui dati di prima parte dei clienti, quelli di proprietà delle imprese stesse, che spesso non vengono sfruttati a pieno".

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    byteck intelligenza artificialebytek artificial intelligencebytek datrixbytek marketing automationbytek software




    Gli Scatti d’Affari

    Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

    Gli Scatti d’Affari

    Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

    Gli Scatti d’Affari

    Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

    Gli Scatti d’Affari

    MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

    Gli Scatti d’Affari

    Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

    Gli Scatti d’Affari

    Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

    Gli Scatti d’Affari

    Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

    Gli Scatti d’Affari

    Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

    Gli Scatti d’Affari

    IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

    Gli Scatti d’Affari

    Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

    Guarda gli altri Scatti
    
    in evidenza
    Affari in Rete

    MediaTech

    Affari in Rete


    motori
    Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

    Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.