Compagnia dei Caraibi: rinnovato il suo impegno per l’arte e il territorio con Germinale – Monferrato Art Fest - Affaritaliani.it

Corporate - Il giornale delle imprese

 
Ultimo aggiornamento: 11:58

Compagnia dei Caraibi: rinnovato il suo impegno per l’arte e il territorio con Germinale – Monferrato Art Fest

Da sempre vicina al mondo della creatività, Compagnia dei Caraibi consegnerà il Selva Art Prize, riconoscimento dedicato ad artisti e creativi under 40

Compagnia dei Caraibi sostiene Germinale – Monferrato Art Fest e premia i giovani talenti dell’arte contemporanea

Compagnia dei Caraibi, azienda leader nell’importazione, sviluppo, brand building e distribuzione di distillati, vini, soft drink premium e birre craft italiane, conferma il suo impegno nella valorizzazione del territorio, dell’arte e dei giovani talenti sostenendo la seconda edizione di Germinale – Monferrato Art Fest, la rassegna annuale di arte contemporanea itinerante e diffusa che si svolge tra le colline del Basso Monferrato dall’11 settembre al 12 ottobre, coinvolgendo ben 27 sedi espositive.

Da sempre vicina al mondo della creatività, Compagnia dei Caraibi consegnerà il Selva Art Prize, riconoscimento dedicato ad artisti e creativi under 40 che celebra l’arte come forza primitiva e seme che germoglia nel fertile caos della creatività. Il premio sarà assegnato durante la giornata di chiusura della manifestazione, domenica 12 ottobre, presso la prestigiosa sede dell’ex Asilo Regina Elena di Castagnole.

Il sostegno di Compagnia dei Caraibi si estende anche a Dispensa, la piattaforma on e offline dell’azienda che unisce un wine&cocktail bar fisico a un e-commerce dedicato all’acquisto di prodotti selezionati. Entrambe le realtà si distinguono per la sensibilità verso la valorizzazione del territorio, del paesaggio e della promozione dell’arte contemporanea in tutte le sue forme. Nei nuovi spazi di Dispensa, questo spirito si tradurrà in un progetto speciale durante l’Art Week torinese Artissima, proseguendo così il percorso iniziato nel 2024 con il progetto Contaminazioni, dedicato ai giovani artisti.