A- A+
Notizie dalle Aziende
Consulenza e crisi d'impresa, partnership tra Deloitte e Co.e.ri. Kosmos

Una partnership per condividere le rispettive competenze e ampliare l’attività di consulenza gestionale sul mercato. È l’iniziativa avviata tra Deloitte e Co.e.ri. Kosmos srl, società del gruppo Fox& Patton, proprietaria dello schema di certificazione accreditato EFRMS 14:2019 sul modello di gestione e controllo “Crisi di Impresa”. Un’assoluta novità sul mercato in quanto propone una soluzione end-to-end, con la consulenza di Deloitte, svolta presso l’azienda, a supporto della implementazione del sistema di gestione e controllo insieme a Co.e.ri Kosmos, titolare dello schema di certificazione, per consentire di ottenere la certificazione da enti accreditati.

Co.e.ri. Kosmos  è titolare dell’unico schema di certificazione, accreditato da Accredia, per attestare che il sistema di gestione e controllo posto in atto dalle aziende, in particolare pmi, adempia alle previsioni al Codice della crisi d’impresa.

Infatti, la recente riforma della legge fallimentare, con il D.lgs. 14/2019, impone alle imprese di adeguare il proprio sistema di gestione e controllo interno per prevenire la crisi di impresa, controllando sistematicamente la propria solvibilità sulla base degli indicatori previsti dal citato decreto. “Deloitte, con le sue competenze multidisciplinari, è in condizione di disegnare un sistema di gestione e controllo coerente con lo schema di certificazione EFRMS 14:2019 chesarà validato dall’ente di certificazione -ha commentato Franco Amelio di Deloitte (nella foto)- e la multidisciplinarietà del nostro network consente di coprire sia temi di governance sia di adeguamento dei sistemi di gestione e controllo interno per focalizzare i requisiti richiesti dal Codice della crisi di impresa rispetto al quale occorre implementare i presidi per la tutela dall’insolvenza. Questa partnership porta a integrare le rispettive competenze per una soluzione end-to-end che consente di ottenere una certificazione del sistema di gestione e controllo della crisi di impresa rispetto alloschema EFRMS 14:2019 riconosciuto da Accredia”.

“L’approdo allo schema di certificazione EFRMS Crisi d’Impresa -afferma Domenico Bracone di Co.e.ri.Kosmos- è conseguenza del precedente schema approvato da Accredia nel 2016 mirato a rafforzare il proprio Sistema di Gestione del Credito,il CRMSFP07:2015  che diverse aziende hanno  adottato con interessanti miglioramenti gestionali”.

 

 

Commenti
    Tags:
    crisiimpresadeloittenormativa





    
    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.