Edison, è online il nuovo sito corporate: più inclusivo e sostenibile - Affaritaliani.it

Corporate - Il giornale delle imprese

 

Edison, è online il nuovo sito corporate: più inclusivo e sostenibile

Realizzato con il supporto tecnico di Value Partners, il nuovo sito offre un’esperienza di navigazione più semplice, pensata per ottimizzare la rappresentazione dei valori e della strategia del Gruppo

di Redazione Corporate

Edison lancia il nuovo sito corporate: ancora più attenzione ad accessibilità e sostenibilità

Edison ha lanciato il nuovo sito corporate Edison.it, pensato con l'obiettivo di rafforzare la propria identità digitale e migliorare l’accesso alle informazioni per tutti gli stakeholder, grazie a una piattaforma più sostenibile e inclusiva. Realizzato con il supporto tecnico di Value Partners, il nuovo sito offre un’esperienza di navigazione più semplice, pensata per ottimizzare la rappresentazione dei valori e della strategia del Gruppo attraverso un design razionale e pulito. La nuova user experience è adatta a tutti gli utenti, accessibile anche a persone con disabilità e navigabile tramite screen reader e tastiere.

Disponibile in italiano e in inglese, consente di esplorare con immediatezza le attività di Edison: dagli impianti alla presenza territoriale, dai progetti di innovazione alla roadmap per la transizione energetica. La sostenibilità è il centro dell’intera architettura del sito, che racconta in modo trasparente e con il supporto dei dati l’impegno ESG del Gruppo e il suo contributo allo sviluppo sostenibile del Paese. Inoltre, il sito è fruibile esclusivamente in dark mode, una scelta che riduce il consumo energetico di circa il 17% per gli utenti che lo navigano. Impegno che Edison estenderà compensando ogni anno le emissioni complessive del sito con garanzie d'origine da fonti rinnovabili.

Il nuovo sito web corporate nasce da un’approfondita analisi dello scenario e dei benchmark, nonché da un confronto con le stesse persone di Edison e con i principali stakeholder esterni che hanno contribuito in prima linea all’evoluzione della piattaforma attraverso focus group dedicati. Il risultato è una piattaforma che consente una navigazione personalizzata per target (studenti, fornitori, investitori, media) in grado di fornire un accesso semplice e immediato a informazioni sull’azienda e sulle sue attività, rafforzando il dialogo con tutti gli interlocutori.

Il nuovo sito web rappresenta un tassello del percorso di evoluzione digitale intrapreso da Edison e rientra nell’ambito della nuova piattaforma di comunicazione corporate “Futuro in Corso”, che accompagna l’evoluzione del brand e ne consolida il posizionamento di leader responsabile che guida la transizione energetica con lo sguardo sempre rivolto al futuro. La nuova piattaforma corporate esprime il ruolo che Edison svolge come abilitatore di innovazione, in grado di canalizzare l’energia di chi vuole partecipare in maniera attiva al cambiamento.