Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Elem Group perfeziona la Put&Call e acquisisce il 100% della ICOM OOD

Elem Group, annunciata l’opzione di Put & Call che perfeziona l’acquisto del 100% della società tecnologica ICOM OOD

Elem Group, la Holding Industriale controllata dalla Exefin della famiglia Petrone, annuncia l’opzione di Put & Call, perfezionando l’acquisto del 100% della ICOM OOD, società tecnologica leader in Bulgaria nello sviluppo di prodotti hardware, software, sistemi telematici satellitare (GNSS), soluzioni per il pagamento pedaggio (Tolling DDP) e il trasporto intelligente (ITS) pubblico e privato, in ambito internazionale.

Contestualmente, la società cambia il proprio brand in Vem Technology EOOD, confermando la presenza operativa a Sofia e Plovdiv (Bulgaria) con la strategia di rafforzare insieme a Vem Solutions Spa di Venaria Reale (Torino) la creazione di un polo internazionale, specializzato nella attività di Progettazione e Produzione Hardware, Software e Piattaforme Telematiche di Data Ingestion.

Il Gruppo dà seguito alla volontà di capitalizzare e perseguire le “expertise e capability” della storica Elem, società di progettazione e produzione elettronica fondata dall’imprenditore Domenico Petrone nel 1974, realtà cresciuta negli anni specializzando il proprio DNA nella progettazione e produzione di sistemi elettronici per i mercati Automotive, Sport Car Racing, ICT, Industriali, Telecomunicazioni, Difesa, Aerospaziale e nella progettazione e produzione di Soluzioni Telematiche con l’applicazione di Tecnologie di Localizzazione Satellitare e comunicazione short e long range.

La capacità di progettare, sviluppare e produrre hardware, firmware e software per soluzioni tecnologiche all'avanguardia nel campo dei sistemi elettronici ha consentito un posizionamento strategico sui mercati di riferimento, fondamentale per competere con flessibilità e capacità nello sviluppo di prodotti innovativi tipici del Gruppo, creando le condizioni per ulteriori sinergie ed aprire il capitale a nuovi investitori. 

Elem Group, con VEM Solutions in Italia, Vem Technology in Bulgaria, Minipuls in Bulgaria e BluTech in Cina, rappresenta una realtà agile e proattiva, in grado di proporsi nei più diversi settori emergenti”, enfatizza con orgoglio Domenico Petrone, Presidente e CEO di Elem Group. “Da sempre siamo riconosciuti come una realtà creativa che genera valore. La nostra capacità di coniugare innovazione tecnologica, sia hardware che software, con la propria capacità produttiva, ci permette di guardare con fiducia ad altri mercati e settori industriali paralleli”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
elem group exefimelem group icom oodelem group pagamento pedaggioelem group petroneelem group put & call




Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Gli Scatti d’Affari

Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna: inaugurata la mostra fotografica 'Acqua-Liquida bellezza'

Gli Scatti d’Affari

LVMH: al via il tour ‘You&ME’ per far scoprire i Mestieri d’Eccellenza

Gli Scatti d’Affari

Fondazione Cariparma conferma la propria crescita con un risultato di €54 mln

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, ad Alcova il pop up di Davide Longoni e MadreProject

Gli Scatti d’Affari

Gruppo Iren inaugura a Borgaro Torinese l’impianto ‘Circular Plastic’

Gli Scatti d’Affari

Zacapa rum sbarca alla Design Week milanese con 'Zacapa Soul Nest'

Gli Scatti d’Affari

Fidia Farmaceutici, ottenuta la certificazione per la parità di genere

Gli Scatti d’Affari

TIM lancia il nuovo spot della campagna 'TIM rivaluta lo Smartphone'

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Fagnani in crisi con Mentana? L’indizio rivelatore che incuriosisce

La coppia più famosa del giornalismo

Fagnani in crisi con Mentana? L’indizio rivelatore che incuriosisce


motori
Antera svela i nuovi cerchi in lega alla Milano Design Week 2024

Antera svela i nuovi cerchi in lega alla Milano Design Week 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.