A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Enel, confermata leader nella classifica “All-Europe Executive Team” del 2021

Enel si conferma leader della classifica “All-Europe Executive Team” del 2021 di Institutional Investor Magazine

Enel è tra le società europee che più hanno colpito favorevolmente gli investitori durante questo anno sfidante, secondo la classifica "All-Europe Executive Team" del 2021 della rivista Institutional Investor. Il diciassettesimo sondaggio annuale della rivista ha chiesto a investitori e analisti di valutare i top executive e i programmi di Investor Relations della regione. Nella categoria Utilities, Enel si è classificata al primo posto in termini di CEO, di Investor Relations professional, così come di pratiche ambientali, sociali e di governance (ESG, dall’acronimo inglese). Inoltre, per quel che riguarda il CFO, Enel si è classificata prima per gli analisti sell-side.

"Poiché lavoriamo con un team di colleghi così competenti che abbracciano continuamente e con passione la mission dell'azienda, non c'è da meravigliarsi che la nostra leadership sia riconosciuta da analisti e investitori. La nostra conferma, ancora una volta, in questa classifica, sottolinea il forte impegno di Enel nel progettare e comunicare un modello che vede business e sostenibilità come due concetti inscindibili, profondamente radicati nel modello di business dell’azienda", ha dichiarato l'Amministratore Delegato e Direttore Generale di Enel Francesco Starace.

Institutional Investor è un editore B2B, leader a livello internazionale, che si concentra principalmente sulla finanza internazionale e che produce premium journalism, newsletter e ricerche. Organizza inoltre conferenze, seminari e corsi di formazione fornendo informazioni sull'e-business mediante i propri database del mercato di titoli nonché servizi di informazione sui mercati emergenti.
Da più di 30 anni Institutional Investor assegna riconoscimenti a persone e società per l'eccellenza dimostrata nel settore dei servizi finanziari. Nel 2020 sono stati accorpati il sondaggio Extel, che solitamente si tiene a marzo/aprile, e l'Institutional Investor Survey Europe, che tradizionalmente si svolge a settembre, con lo scopo di creare un sondaggio unificato per la valutazione dei dirigenti per area geografica.

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    enel 2021enel all europe executive teamenel institutional investor magazineenel riconoscimentoenel sostenibilitàstarace ad enel
    i più visti
    in evidenza
    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    Corporate - Il giornale delle imprese

    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia


    casa, immobiliare
    motori
    Toyota svela la nuova Yaris GR SPORT

    Toyota svela la nuova Yaris GR SPORT

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.