Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Enel X Way, al via Set&Charge per incentivare auto elettriche

Enel X Way, lanciata l’offerta Set&Charge per ampliare la rete delle infrastrutture di ricarica nel paese

Set&Charge è la nuova offerta di Enel X Way cui lo scopo è permettere ad aziende ed esercizi commerciali di rendere accessibili nelle proprie aree di sosta punti di ricarica per veicoli elettrici, a vantaggio di clienti e no, aumentando così la visibilità della propria attività e ricevendo un guadagno diretto dalle ricariche effettuate. Set&Charge viene lanciata in contemporanea con la settimana europea della mobilità (dal 16 al 22 settembre), che quest’anno ha come titolo “Better connections” e mira ad aumentare la consapevolezza sui benefici della mobilità sostenibile e quindi promuovere abitudini di spostamento più innovative e rispettose dell’ambiente.

Con Set&Charge, non solo mettiamo a disposizione un servizio semplice e intuitivo che consentirà alle aziende di generare ricavi ricorrenti e di fidelizzare la clientela, ma puntiamo ad ampliare anche la rete di ricarica nazionale e dunque a incentivare sempre più lo sviluppo della mobilità elettrica nel Paese, in linea con gli obiettivi di sostenibilità ambientale che da sempre sono alla base delle nostre azioni commerciali”, ha commentato Federico Caleno, Head of Enel X Way Italia.

Set&Charge crea un circolo virtuoso grazie al quale le aziende, dotandosi della soluzione software di Enel X Way, sono in grado di gestire una o più infrastrutture di ricarica e possono ottenere un beneficio economico, i possessori di veicoli elettrici hanno a portata di mano più opzioni per ricaricarlo e il Paese vede crescere la rete di infrastrutture di ricarica. 

Nello specifico, con l’offerta Set&ChargeEnel X Way propone alle aziende che ne sono eventualmente sprovviste l’acquisto (rateizzabile) di una o più infrastrutture di ricarica dal catalogo disponibile, insieme al software gestionale. Qualora le aziende intendano mettere a disposizione il servizio di ricarica al pubblico, potranno personalizzarne il prezzo, monitorando l’andamento del servizio e la gestione dei relativi incassi. Le nuove aree di ricarica, aperte al pubblico, saranno segnalate agli automobilisti sull’apposita app di Enel X Way, offrendo ulteriori opportunità di visibilità alle imprese coinvolte.

Enel X Way mira, dunque, anche a estendere la rete delle infrastrutture che alimentano le auto elettriche, individuando nuove aree di installazione non soltanto sul suolo pubblico e nelle abitazioni private ma anche negli spazi di proprietà delle strutture commerciali, coinvolgendo attivamente le imprese nel percorso verso la sostenibilità ambientale.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    enel x way auto elettricheenel x way federico calenoenel x way set&chargeenel x way settimana della mobilità 2022enel x way sostenibilità




    Gli Scatti d’Affari

    Davide Longoni inaugura il nuovo panificio in Piazza Piemonte

    Gli Scatti d’Affari

    Peck presenta la sua nuova linea di caffè

    Gli Scatti d’Affari

    Generali, apre alla comunità l'Oasi Gregorina affiliata al WWF

    Gli Scatti d’Affari

    Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

    Gli Scatti d’Affari

    Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

    Gli Scatti d’Affari

    Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

    Gli Scatti d’Affari

    Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

    Gli Scatti d’Affari

    MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

    Gli Scatti d’Affari

    Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

    Gli Scatti d’Affari

    Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

    Guarda gli altri Scatti
    
    in evidenza
    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    Il video

    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


    motori
    Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

    Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.